Gainward 6800 gt: 3d mark03 troppo basso

Swan

Utente Attivo
53
0
Salve a tutti ragazzi,
purtroppo sono di nuoco qui a chiedere il vostro aiuto.
Ebbene, come alcuni di voi già sanno perchè mi hanno già aiutato, ho acquistato una gainward 6800 gt...l'ho montata su (non io, un tecnico amico) e mi sono subito accorto che qualcosa non andava...i giochi giravano, ma la grafica non era certo quella "promessa" e alcuni (far cry) andavano a scatti.
Ho fatto il 3d mark 03, punteggio: 6616
Troppo basso....
Qualcuno subito allora mi disse di vedere che alimentatore avevo: 300 watt...il problema pareva essere quello...dopo opportuni consigli di voi esperti ho preso un enermax da 480 watt (102 euro)...ieri l'ho montato (sempre col tecnico)...felice e contento, sicuro che ormai FINALMENTE ero a cavallo dopo un sacco di soldi spesi e sofferenze, vado a fare la prova del 3d mark 03...punteggio: 6636...!
Capirete che sono scoraggiato...a dir poco...vi prego ragazzi aiutatemi voi.

(la macchina è un Pentium 4, 3.2 ghz, 516 ram...la scheda madre è una P4U800 - x della Asus)

Please help me
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
ciao!
si mi ricordo di te....bè a questo punto la cosa è troppo strana. che driver hai messo? quelli dati con la scheda video? Magari te lo abbiamo già consigliato, ma se avevi altre schede nvidia prima hai tolto i vecchi driver?

In ogni caso la cosa è troppo strana. Dal bios l'apertura dell'agp l'hai impostata a 256?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
hai controllato nei settaggi del driver se hai attivato i filtri? se sono attivi devi disattivarli:

vai nella sezione Performance & Quality setting e metti il falg appication-contolled su tutti...

lascia perere l'AGP aperture size, non ha nessuna influenza sulle prestazioni
 

Swan

Utente Attivo
53
0
Allora, per quanto riguarda i driver, ho installato gli ultimi trovati sul sito nvidia...quelli vecchi non li ho rimossi (avevo una nvidia, una mx 400/400), non vanno via da soli una volta che installi la scheda e l'ultima versione dei driver?
Se no, mi spiegate gentilmente passo passo come si rimuovono i vecchi driver?

Per Enonva...ho lasciato applicazione controllata sui filtri..attivandoli invece mi dava un punteggio di 4400 circa!
Sto impazzendo.......
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
non dovrebbe essere determinate cmq fai anche questo tentativo... i driver li disinstalli da pannello di controllo -> installazione applicazioni

si è giusto con i filtri attivi le prestazioni calano...

i settaggi in 3dmark sono di default o hai toccato qualcosa?
le frequenze di lavoro GPU e RAM sono corrette?
 

Swan

Utente Attivo
53
0
Niente, ho solo una cartella di driver nvidia e sono gli ultimi messi.

al 3dmark ho lasciato tutto default...

Frequenze di lavoro...hmmm...non so...che devo guardare per sapere se è giusto?
 

Swan

Utente Attivo
53
0
ho scaricato...che faccio, eseguo?
La direct x era l'ultima versione, l'ho scaricata da microsoft altrimenti non mi faceva fare nemmeno il 3d mark...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
alura vediamo le frequnze:
da main target adapter clicca sul customize e da li su hardware monitoring
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!