RISOLTO Gabbia per cane in assenza di un famigliare

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
53
Buonasera, vorrei adottare un cane ovviamente dal canile e mi hanno detto che per qualche ora al giorno deve stare dentro la gabbia. Questa gabbia che misura dovrebbe avere? Un 4x2x1,5? Oppure un 6x3x1,5? Ovviamente si tratterebbe di una volta al mese o al massimo due volte al mese per 2/3 ore o magari per 4/5 ore. Come mi dovrei muovere?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Buonasera, vorrei adottare un cane ovviamente dal canile e mi hanno detto che per qualche ora al giorno deve stare dentro la gabbia. Questa gabbia che misura dovrebbe avere? Un 4x2x1,5? Oppure un 6x3x1,5? Ovviamente si tratterebbe di una volta al mese o al massimo due volte al mese per 2/3 ore o magari per 4/5 ore. Come mi dovrei muovere?

lo stesso disse a me il gattile, soggetti diversi vero, mi dissero che per abituarsi avrei dovuto chiuderlo nel bagno, credi che abbia adottato il loro sistema? ma neanche per sogno l'ho lasciato subito libero di esplorare il territorio

Il problema è che quando viene la volontaria a vedere dove abito sicuramente dirà di no perché non c'è un cancello e quindi è tutto aperto e per loro non va bene e non so che fare (comunque ho la campagna dietro che è grande e può di tutto)

Il problema è che quando viene la volontaria a vedere dove abito sicuramente dirà di no perché non c'è un cancello e quindi è tutto aperto e per loro non va bene e non so che fare (comunque ho la campagna dietro che è grande e può di tutto)

Se solo spiegassi meglio la situazione forse si riesce a darti consigli

Sto cercando di adottare un cane di circa 20kg, ho già contattato il canile, riempito il questionario e sono andato a vedere il cane femmina che vorrei prendere. Adesso ci manca solo una volontaria che visiona casa e gli spazi che ho fuori casa. Al canile però ci hanno detto il cane per qualche ora va lasciato fuori e soprattutto quando non c'è nessuno in casa. Quindi non avendo un cancello e tutta la recinzione il cane può anche andare in strada. Poi per quanto riguarda lo spazio, dietro di me ho la campagna molto grande dove può correre e giocare con noi in famiglia e ovviamente 2/3 volte si va a passeggio. Detto questo, adesso ci vuole una gabbia per esterno quando non ci siamo noi in famiglia (2 forse 3 ore). Quanto deve essere grande la gabbia? deve potersi muovere in tranquillità e quindi avere i requisiti ok per l'adozione. Ho visto una gabbia 4x2 ed è anche chiuso un pezzo (non tutto). Ho visto anche una gabbia 6x3 che è ancora meglio però se va bene anche il 4x2 prendo quest'ultimo (non è per soldi assolutamente).

Comunque chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. Spero di averlo fatto adesso.

Ultima modifica:
Sto cercando di adottare un cane di circa 20kg, ho già contattato il canile, riempito il questionario e sono andato a vedere il cane femmina che vorrei prendere. Adesso ci manca solo una volontaria che visiona casa e gli spazi che ho fuori casa. Al canile però ci hanno detto il cane per qualche ora va lasciato fuori e soprattutto quando non c'è nessuno in casa. Quindi non avendo un cancello e tutta la recinzione il cane può anche andare in strada. Poi per quanto riguarda lo spazio, dietro di me ho la campagna molto grande dove può correre e giocare con noi in famiglia e ovviamente 2/3 volte si va a passeggio. Detto questo, adesso ci vuole una gabbia per esterno quando non ci siamo noi in famiglia (2 forse 3 ore). Quanto deve essere grande la gabbia? deve potersi muovere in tranquillità e quindi avere i requisiti ok per l'adozione. Ho visto una gabbia 4x2 ed è anche chiuso un pezzo (non tutto). Ho visto anche una gabbia 6x3 che è ancora meglio però se va bene anche il 4x2 prendo quest'ultimo (non è per soldi assolutamente).

Comunque chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. Spero di averlo fatto adesso.

Ma scusa, questi del canile, così apparentemente attenti, non te lo sanno dire?

Poi io vorrei capire: si preoccupano tanto di questo e quello, ma il cane starebbe meglio tutta la vita in canile?

Boh, non me ne intendo.

Ultima modifica:

la volontaria prima di affidarti il cane, ti ha fatto fare un piccolo percorso di avvicinamento all'animale? al gattile dove io ho adottato i miei gatti lo fanno fare, questo anche per vedere come con te si comporta l'animale
poi...chiedi qui sul forum le dimensioni della gabbia...perdonami ma secondo me chi meglio del canile può consigliarti proprio in base alla taglia del cane le dimensioni della "gabbia" che già la parola mi urta....

No, ho scritto gabbia ma non volevo offendere. Anzi. Comunque sì sono andato al canile e sono stato con il cane femmina che vorrei adottare e adesso mi contatterà la volontaria che hanno trovato.

A me sembra un paradosso che il cane debba stare per forza qualche ora fuori ma chiuso in gabbia.
Lo so e SECONDO ME hai ragione. Però è così e altro non so dire. Certo è anche per non fare andare il cane in mezzo alla strada e magari finire sotto una macchina. Per il resto, come ho detto, ho una campagna se non enorme poco ci manca e quindi può fare quello che vuole

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo scusa se non mi sono espresso bene ma vogliono un recinto dove può stare tranquillo e in sicurezza

Ah un recinto!
Pali, rete e via andare. Se hai un angolo coi muri ti risparmi 1-2 lati.
Chiuderli nel garage non va più bene?

Non penso vada bene e sinceramente non mi piace come soluzione. Ho visto i paletti e se non sbaglio ce ne servono 16 perché vogliono un 5x4 e 1,70 di altezza (i paletti senza spedizione 366 euro)

Ho una gattina di 21 (che 9 anni fa era della vicina ma dopo lei è morta) che ama solo me, mia sorella, mia mamma e mio padre e non capisco tanto il perché e sì vorrei un altro cane (l'ultimo che ho avuto è morto il 25 marzo 2025 alle 10.43 investito da uno o una che andava a velocità scusate se lo dico ma folle) perchè senza non so stare anche se l'ultimo era speciale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro