GA-X48T Q6 e memorie compatibili...

Pubblicità

scrat82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai usato (ed avuto problemi di compatibilità) tra la GA-X48T Q6 e le memorie OCZ3P1600EB2GK...
inoltre volevo sapere se siete a conoscenza di problemi tra la medesima mobo e la XFX 9800 GTX.
grazie in anticipo per l'aiuto! :)

Io non ho questa scheda, però hai provato a gaurdare nel sito della Gigabyte? Puoi scaricare tranquillamente i manuali.

ho visitato il sito, e nella memory support list sono riportate quindi dovrebbe essere tutto a posto (almeno in teoria),giusto?
Però non ho trovato info sulla scheda video...

Bene, domani mattina vado ad ordinare il mio nuovo PC:
Core 2 QUAD q9300 (239 euro)
ENERMAX infinity 720 W (178 euro)
GA-X48T-DQ6 (252 euro)
2GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK (180 euro)
2* seagate barracuda 500 GB (sata2 32 mb) (77 euro cadauno)
XFX 9800GTX (280 euro)
thermaltake xaser VI (270 euro)

che ve ne pare? i prezzi sono onesti o farei meglio a cercare ancora?

Bene, domani mattina vado ad ordinare il mio nuovo PC:
Core 2 QUAD q9300 (239 euro)
ENERMAX infinity 720 W (178 euro)
GA-X48T-DQ6 (252 euro)
2GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK (180 euro)
2* seagate barracuda 500 GB (sata2 32 mb) (77 euro cadauno)
XFX 9800GTX (280 euro)
thermaltake xaser VI (270 euro)

che ve ne pare? i prezzi sono onesti o farei meglio a cercare ancora?
Il sistema è abbastanza buono, però ci sono dei componenti su cui si può risparmiare. Per esempio io prenderei come case un cooler master cosmos 1000 che costa 190 euro.
Un raid con dischi capienti non ha assolutzmente senso visto che i dati non sono al sicuro come in un singolo hard disk. Prenditi piuttosto 2hd da 250GB e uno da 500GB, oppure un WD raptor da 150GB + hd 500GB.
Il Q 9300 non è molto buono, piuttosto prendi un Q9450, di sicuro molto migliore.
Fai attenzione ad una cosa: la GA-X48T Q6 supporta solo due moduli di ram ddr3 alla frequenza di 1600Mhz, se aggiungi altri due moduli la frequenza delle ram scende a 1350Mhz c.a. abbassando quasi a zero i vantaggi dati dalle ddr3. Ricorda che 2GB con Windows vista sono pochi. Piuttosto ti conviene prendere ram ddr2 2X2GB a 1066Mhz e una mb X48 della gigabyte o la asus rampage formula che supportano esclusivamente la ram ddr2.

Purtroppo il Q9450 da disponibile che era tra le mie parti è diventato introvabile!!!!:( ed era la mia prima scelta...quindi avevo deciso di risparmiare qualcosa per un upgrade tra qualche mese, magari ad un QX.
Per quanto riguarda i dischi hai ragione, anche se la necessità di maneggiare file anche di 20 GB, comincia ad essere un problema. Inoltre non lavoro con vista: solo XP, ma soprattutto Linux. (da qui la necessità di un dual boot, e dei dischi capienti).
Mi converrebbe comprare un altro disco per salvera le cose più importanti e mettere gli altri in raid0?
Qualcuno di voi conosce le potenzialità del q9300 in oc? Con il thermaltake V1, ce la faccio a tenerlo a 3GHz daily?
:help::help:
Grazie mille per l'aiuto!:help:

Purtroppo il Q9450 da disponibile che era tra le mie parti è diventato introvabile!!!!:( ed era la mia prima scelta...quindi avevo deciso di risparmiare qualcosa per un upgrade tra qualche mese, magari ad un QX.
Per quanto riguarda i dischi hai ragione, anche se la necessità di maneggiare file anche di 20 GB, comincia ad essere un problema. Inoltre non lavoro con vista: solo XP, ma soprattutto Linux. (da qui la necessità di un dual boot, e dei dischi capienti).
Mi converrebbe comprare un altro disco per salvera le cose più importanti e mettere gli altri in raid0?
Qualcuno di voi conosce le potenzialità del q9300 in oc? Con il thermaltake V1, ce la faccio a tenerlo a 3GHz daily?
:help::help:
Grazie mille per l'aiuto!:help:
Prenditi un HD per l'archivio dati e programmi e sistema operativo li metti nei 2 HD in raid0, il Q9300 non dovrebbe aver problemi a stare 3GHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro