GA-8IDML o GA-8IDML-C ?

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
salve ragazzi ho un problemuzzo. stò per aggiornare il mio processore su questo computer, in modo da tirare avanti ancora fino a febbraio... ma veniamo al sodo.

secondo cpu-z io avrei una gyga-byte 8IDML come scheda madre. infatti andando sul sito della gygabyte vedo che tutto concorda con le specifiche tranne che per una cosa, io non ho una porta LAN invece quella su internet c'è l'ha LINK. ora sempre sul sito della gygabyte ho visto che esiste il modello GA-8IDML-C identico in tutto, tranne che non ha una porta lan LINK. a questo punto mi viene da pensare che ho questa scheda, ma allora perchè cpu-z mi dice che ho l'altra?
siccome per mettere il nuovo procio devo aggiornare il bios, altrimenti il processore andrebbe a frequenze inferiori. ora credo che il bios sarà molto simile delle due, ma cmq leggermente diverso, quindi come faccio a sapere con certezza quale delle due ho?

Mi rispondo da solo: vedo sulla scheda madre stessa: e allora cpu-z ha ragione, ma la porta LAN se la sono mangiata?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
i moderatori posso anche chiudere il topic ho risolto il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili