G9x o Razer Mamba?

Pubblicità

wazzap?

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono in procinto di cambiare mouse e sono indeciso tra questi due mouse.

Il G9x ha 5700 dpi, vano porta-pesi per regolare il peso del mouse e cover intercambiabili per scegliere quella più comoda,accellerazione massima di 30G, 4,19 response rate; costo 65 €.

Il Mamba ha 5600 dpi, wireless e wired, accellerazione massima di 50G, 1ms response rate; costo 105€.

Ora a voi, secondo voi quale dei due è il miglior mouse?
Comodità, precisione, longevità... Qual'è il migliore?
 
Salve, sono in procinto di cambiare mouse e sono indeciso tra questi due mouse.

Il G9x ha 5700 dpi, vano porta-pesi per regolare il peso del mouse e cover intercambiabili per scegliere quella più comoda,accellerazione massima di 30G, 4,19 response rate; costo 65 €.

Il Mamba ha 5600 dpi, wireless e wired, accellerazione massima di 50G, 1ms response rate; costo 105€.

Ora a voi, secondo voi quale dei due è il miglior mouse?
Comodità, precisione, longevità... Qual'è il migliore?

Allora... 5700 con l'ultimo setpoint... In origine il sensore veniva limitato dal software e arrivava a 5000 dpi... Comunque...

Comodità: è una cosa soggettiva
Performance: superata una certa soglia sono identiche, quindi soggettivamente parlando sono influenzate dalla comodità stessa...
Longevità: e qui non saprei... I materiali di entrambi sono ottimi, anche se, se leggi qualche altro thread qui in giro, c'è stato un caso di usura della cover del g9x ...

Mio parere: non prendere il mamba, costa troppo e si dice che possa avere problemi di batteria. A preferenza prendi il sidewinder x8 ...
Il g9x prendilo se hai la mano larga e grossa... In caso contrario il g500 va meglio...
 
G9x mano larga e grossa? :skept: Io ho provato per oltre un mese l'X8, ottimo mouse, ma direi che con quello è più indicata una mano di piuttosto grande, il G9x a confronto è così piccino :D
 
Beh, i sw sono tutti uguali tra loro come ergonomia e grandezza, ma a mio parere si adattano abbastanza... Il g9 invece rimane proprio largo... :boh: E tutti quelli che possiedono il g9 (o g9x) a me hanno riferito che l'hanno preso proprio per quel motivo e tutti quelli a cui l'ho consigliato (che dicevano che con il loro mouse il mignolo rimaneva fuori e dava fastidio) sono rimasti soddisfatti... Forse l'unico sei tu :asd:
 
Vorrei ricordare che il Mamba è sia wireless che wired, quindi problemi di batteria non esistono...
Guardando varie illustrazioni mi sembra che in caso di confort sia più ergonomico il Mamba, sembra più comodo.
Ho sentito però che i Razer sono soggetti a problemi di software, è vero?
Ora ho un sw gaming (quelli prima del x2) e mi ci trovo abbastanza bene, anche se non è precisissimo...
Per il momento sono più propenso al Mamba, anche se il g9x, quello con l'ultimo set point da 5700 mi attira molto, anche perché costa 40 di meno.
Altre opinioni?
 
io ho sempre visto il g9x piu "aggressivo" o cmq piu portato al gaming
il razer mamba piu da riposo o cmq meno votato al gaming del logitech

io prenderei il g9x ,il prezzo è buono e il mouse anche.
il mamba è troppo costoso ti ci esce un tappetino da abbinarci al g9x e avanzi ancora soldi :)
 
GangstaGiano ho una domanda da farti.
Leggendo l'altro post ho letto quello che hai scritto sul interpolazione software per portare i dpi da 5040 a 5700.
Ora vorrei chiederti, EFFETTIVAMENTE, sono più affidabili i 5700 dpi del G9X o i 5600 del Mamba? Qual'è più preciso realmente?
 
io di mouse non me ne intendo molto...però ho il mamba...e la batteria non dura una mazza veramente...non ci fai neache 2gg se giochi!

per il resto mi sembra molto preciso...e comodo!

ovviamente non ho un metro di paragone valido venendo da un mxrevolution...ottimo anche lui(all epoca) ma non da gaming...
 
Vorrei ricordare che il Mamba è sia wireless che wired, quindi problemi di batteria non esistono...
Guardando varie illustrazioni mi sembra che in caso di confort sia più ergonomico il Mamba, sembra più comodo.
Ho sentito però che i Razer sono soggetti a problemi di software, è vero?
Ora ho un sw gaming (quelli prima del x2) e mi ci trovo abbastanza bene, anche se non è precisissimo...
Per il momento sono più propenso al Mamba, anche se il g9x, quello con l'ultimo set point da 5700 mi attira molto, anche perché costa 40 di meno.
Altre opinioni?

:lol: questa me la spieghi, per cosa lo prendi a fare il Mamba se non per il fatto che sia wireless :asd: ?

io di mouse non me ne intendo molto...però ho il mamba...e la batteria non dura una mazza veramente...non ci fai neache 2gg se giochi!

per il resto mi sembra molto preciso...e comodo!

ovviamente non ho un metro di paragone valido venendo da un mxrevolution...ottimo anche lui(all epoca) ma non da gaming...

Voce della verità, quella dello x8 dura di più...

Tornando al fattore dpi, it's the same... Poi non ho detto che fino a 5700 siano interpolati via software... Anzi, il contrario, nel g9x erano limitati, anche se ne ignoro i motivi... Ma il sensore va oltre i 5040cpi già di suo...
Allora... Diciamo che se tu prendi un mouse come il fireglider, 3200dpi effettivi via hw, non noterai grosse differenze di precisione rispetto a sensori da 5600 dpi, a meno che tu non sia sensibilissimo a questo (io passando dai 2500 dpi dell'ocz equalizer al mio sentinel a 5600 non noto differenze tangibili di precisione, anche se rimango convinto che qualcosa ci sia, ma del resto molti progamer rimangono legati allo habu per esempio, ''solo'' 2000 dpi, evidentemente oltre una certa soglia le esigenze di precisione sono esaurite...). Quello che differenzia maggiormente un fireglider da un g500 però è innanzitutto la marca, e di conseguenza i materiali, l'affidabilità, la serietà dell'azienda e la sua esperienza nel settore, e le varie chicche, tipo la superficie porosa e la maturità dei driver setpoint...
 
Ma aspetta la serie Cyborg R.A.T delal mad catz che ne ha vari e il milgiore il rat 9 è wireless e dovrebbe avere il sensore twin eye (stesso del sentinel) e costa 129 se no c'è il rat 7 che dovrebbe essere già uscito.
 
Ma aspetta la serie Cyborg R.A.T delal mad catz che ne ha vari e il milgiore il rat 9 è wireless e dovrebbe avere il sensore twin eye (stesso del sentinel) e costa 129 se no c'è il rat 7 che dovrebbe essere già uscito.

Usciti sono usciti, ma vendono solo in America, Inghilterra, Francia e Germania... Comunque anche se aspettasse, siamo sicuri che siano davvero comodi ? A me per ora sembrano solo tamarri... Ok che la MadCatz ha la sua esperienza nel settore (se non lo sapevate ha assorbito la Saitek, il marchio Cyborg infatti è di quest'ultima in teoria), però rimango scettico su alcune scelte di progettazione... Ad ogni modo il tempo parlerà, ma non consiglio di aspettare...
Qui non si parla di vga, ma di mouse, un mercato abbastanza stabile, sia per prezzi che per tecnologie... Almeno in questo ultimo periodo...
 
Boh cmq di mio consiglierei solo l'x8 o il sentinel tutto il resto mi sembra troppo costoso per quel che offre (parlo della fascia alta nn di quella bassa).
 
Bè ragazzi da poco sono usciti i nuovi ozone radon 3k e 5k, entrambi simili al g9x come design:
Ozone Gaming
questo on-line si trova sui 47/50€

Poi ci dovrebbe essere anche il Mionix NAOS 5000, anchesso ottimo mouse che si trova sopra i 70€... insomma di mouse buoni c'è ne sono anche altri, oltre a razer e logitech
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top