Ho ordinato anch'io oggi il G750, arriva domani ( :) ) da amazon con tastiera francese, mentre ho comprato l'altro ieri, facendo l'ordine via web, degli adesivi che si applicano sui tasti differenti della tastiera francese rispetto alla nostra, la spesa di questi ultimi è stata di 11,49.
4,99 € il prezzo del prodotto
6,50 € la spedizione "rapida"
Se no con invio normale si spendono se non ricordo male 1,5 € (da 3 a 7 giorni, dipende dalle poste).
La qualità degli adesivi sembra molto buona ma va verificata domani sul campo :)
Lato postivo di questa scelta è il costo veramente irrisorio. quello negativo è che andando a coprire i bottoni della tastiera avro dei tasti non illuminati (sinceramente mi interessa poco).
Per il sito degli adesivi, non so se per regolamento posso mettere il link.. ma una dritta penso di si ;)
Con google cerca "adesivi tastiera" primo e secondo link sono dello stesso store :)
Il discorso tastiera originale è interessante.
Per il disassemblaggio del laptop ho trovato questo (non mi sembra una cosa complicatissima in apparenza):
Asus G750 Disassembly
PS: Ero molto indeciso fra l'asus ed il santech, però alla fine ho optato per il g750, perchè è ipersilenzio anche sotto carico, il secondo in idle non da alcun problema, mentre sotto carico ronza abbastanza (fino a 54 db in casi estremi).
- - - Updated - - -
per la garanzia ho mandato una mail ad Amazon, questa la risposta:
In seguito alla sua e-mail desidero informarla che ogni articolo venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" compreso l'articolo " ASUS G750JH-T4040H Personal Computer portatile 17.3 pollici " è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre i difetti di conformità che si manifestano entro i 2 anni dalla data di consegna del bene (Garanzia Legale). Per usufruire della garanzia, dovrà denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla sua scoperta.
La Garanzia Legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti difettosi o che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li ha acquistati. Potrà trovare maggiori informazioni sull'ambito di applicazione, sul contenuto e sulle regole di esercizio della Garanzia Legale, con casistiche esemplificative, visitando la nostra sezione Garanzia Legale nelle nostre pagine d'aiuto:
https://www.amazon.it/garanzia_legale