DOMANDA G750JH e tastiera francese

Pubblicità
Confermo silenziosità e prestazioni. Attendo foto e link agli adesivi esatti che hai preso, anche in pm magari ;)

Ho fatto le foto con una lampada accessa nella stanza, in realtà gli adesivi non sono assolutamente giallini, ma bianchi. La fonte luminosa è distante dal pc (lampada a basso consumo a luce calda), l'illuminazione non è diretta e l'intensità bassa. Al buoi il contrasto, ovviamente, fra lettere adesive ed i tasti non coperti aumenta, ma tutto sommato per me è accettabile.
Per me come la vedo credo sia stato un buon affare, senza non avrei mai comprato questo portatatile.

host image

Per gli adesivi ho acquistato questi, ma ce ne sonoanche altri:
http://www.adesivitastiera.it/10-ad...-ita-fondo-nero-lettere-bianche-completo.html

- - - Updated - - -

Emm.. scusa per il terzo link, ma ho fatto caosino per il ridimensionamento della foto.

Grazie per le foto e per il link, ora valuto anch'io! Fa un po' rabbia in ogni caso doversi affidare a degli adesivi su laptop di quasi 2000 euro!

Finalmente ho potuto godermi un pò il G750HJ, ho fatto qualche test e confermo che è veramente molto potente, con il mio HD SSD (Samsung 840 pro) il tempo di avvio è inferiore ai 10 secondi, ho fatto per ora solo un 3D mark 06, gli altri test sintetici appena posso li effettuerò e ho ottenuto come risultato un bel 27368!
Risultato superiore a quello dichiarato da notebookchecker (Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it)
Il portatile è veramente silenzioso, sia in idle che sotto sforzo (nel primo caso le ventole non si sentono, sembrano spente). La CPU è ottima per le mie esigenze.
La tastiera francese, non è un problema grazie agli adesivi, per ora sembrano davvero ben fatti, con la luce non si nota quasi la differenza con tasti normali, al buio un pò, ma non è nulla di fastidioso.
Il monitor non è 3D, in compenso nel laptoop invece di esserci un solo HD da 700 GB come dichiarato sul sito dell'amazzone, ne ho trovati 2 :)
Come giochi ho provato solo GW2 ed UFO, e la 780m gtx non fa una piega :)
Nella confezione francese c'è un mouse della Asus ed una borsa per il trasporto.
Unica pecca è il software di gestione della scheda wireless, per funzionare manda al sito speedytest ed obbliga ad un test che risulta falsato, castra la velocità del collegamento ad internet.. ovviamente ho disinstalalto questa "utility" e reinstallato i drivers della schedina wireless (Qualcomm Atheros AR9485WB-EG) ed ora va bene.

Ciao, sembra che sia proprio una bella bestiola... :D (provalo con the witcher 2 o crysis 3 a ultra e poi ci dici..=
Una domanda: se c'erano 2 HDD da 750 per mettere il tuo SSD 840 uno hai dovuto toglierlo? Oppure ci vanno tutti e 3?
Una domanda sui tasti: a parte le scritte sopra diverse la posizione e la grandezza sono uguali a quella italiana? Perchè se è così anche senza adesivi impostando il layout ita si può andare a memoria (tanto sono decenni che uso la tastiera e i tasti ormai li premo in automatico :D)
Cmq 140 euro per una tastiera è un furto!

Ciao, sembra che sia proprio una bella bestiola... :D (provalo con the witcher 2 o crysis 3 a ultra e poi ci dici..=
Una domanda: se c'erano 2 HDD da 750 per mettere il tuo SSD 840 uno hai dovuto toglierlo? Oppure ci vanno tutti e 3?
Una domanda sui tasti: a parte le scritte sopra diverse la posizione e la grandezza sono uguali a quella italiana? Perchè se è così anche senza adesivi impostando il layout ita si può andare a memoria (tanto sono decenni che uso la tastiera e i tasti ormai li premo in automatico :D)
Cmq 140 euro per una tastiera è un furto!

Uno degli HD devi toglierlo, ovviamente quello principale dove risiede il sistema operativo. Per i tasti mi sto trovando molto bene con gli adesivi, sembrano di ottima qualità per ora (sono solo 2 settimane che ho questo portatile). Se vai a memoria, per te non sarà un problema impostare da windows il layout della tastiera italiana ma con "bottoni" francesi, io però preferisco di gran lunga gli adesivi, e non prendo nemmeno lontanamente in considerazione la possibilità di comprare una tastiera italiana per sostituire quella che ho perchè va più che bene così per me (altri 140 € mi sembrano davvero troppi).
Per quel che riguarda i test di altri giochi su youtube ci sono molti filmati che mostrano come va questo pc.
Una belva:)
http://www.youtube.com/watch?v=gTq3fwwOBW0
http://www.youtube.com/watch?v=lv04noJxRFE
Qui una piccola recensione:
http://www.notebookcheck.net/Review-Update-Asus-G750JH-T4080H-Notebook.102271.0.html

Ultima modifica:
ciao
domanda stupida: il BIOS è pure in francese o in inglese?
Inoltre sai per caso se c'è modo di modificare la lingua di Windows 8 in tutti i menù dal francese es. all'inglese?
Ultima domanda, questo modello supporta anche il RAID, vero?

grazie mille.
ciao
EnTiTy

ciao
domanda stupida: il BIOS è pure in francese o in inglese?
Inoltre sai per caso se c'è modo di modificare la lingua di Windows 8 in tutti i menù dal francese es. all'inglese?
Ultima domanda, questo modello supporta anche il RAID, vero?

grazie mille.
ciao
EnTiTy

Il BIOS è in inglese, La lingua di windows 8 decidi tu quale deve essere quando accendi il pc la prima volta (se ben ricordo ..cioè non parti con il francese :) ) ed il portatile supporta il RAID.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro