DOMANDA G750JH e tastiera francese

Pubblicità

ZeroTolerance

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho acquistato su Amazon un G750JH-T4040H senza purtroppo sapere che fosse un modello francese. Dalle ricerche che ho effettuato in rete, pare che non esista una tastiera sostitutiva in layout Italiano per questo modello.
E' possibile che la tastiera italiana del G750JX (il modello commercializzato da noi, di fascia inferiore) sia compatibile con il G750JH? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Oppure in che modo si può risolvere la situazione?
Nel frattempo ho OVVIAMENTE firmato la petizione ASUS G750JH GPU NVIDIA GTX 780M IN ITALIA! - Petizioni24.com

Grazie mille!

Ciao a tutti!

Ho acquistato su Amazon un G750JH-T4040H senza purtroppo sapere che fosse un modello francese. Dalle ricerche che ho effettuato in rete, pare che non esista una tastiera sostitutiva in layout Italiano per questo modello.
E' possibile che la tastiera italiana del G750JX (il modello commercializzato da noi, di fascia inferiore) sia compatibile con il G750JH? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Oppure in che modo si può risolvere la situazione?
Nel frattempo ho OVVIAMENTE firmato la petizione ASUS G750JH GPU NVIDIA GTX 780M IN ITALIA! - Petizioni24.com

Grazie mille!

Ciao, mi dispiace per l'inconveniente. Ci stavo per cascare anch'io, infatti ce l'avevo nel carrello pronto per essere acquistato appena fosse stato disponibile, poi fortunamente per caso ho visto un post sulla pagina facebook di asus italia in cui un anima buona diceva che era il modello con la tastiera francese e l'ho scampata....
Cmq la tua idea non è male, sicuramente esisteranno delle tastiere di ricambio per il jx (in ita) e dato che il case è lo stesso penso che si adattino anche al jh, solo che il problema sta a trovarle. Potresti provare in un asus store e chiedere il ricambio però non avresti la garanzia che poi funziona...
Cmq a me tutto sto smadonnamento per far funzionare una cosa pagata 2000 euro mi fa proprio incazzare. Purtroppo questi pc hanno poche richieste a non credo che asus cambierà idea per noi...
Penso che su amazon puoi chiedere il recesso e rimandarglielo, così almeno recuperi i soldi.
E' appena uscita la notizia che hanno fatto un accordo per importare di nuovo gli MSI in italia, mi sa che mi butto su uno di quelli (anche se ovviamente se avessi trovato il jh da noi l'avrei già preso...)
P.S. Giusto per curiosità visto che su amazon le schede tecniche dei nb fanno schifo: come sono gli HD? C'è un SSD e uno magnetico o solo uno normale da 750gb?

Ciao, mi dispiace per l'inconveniente. Ci stavo per cascare anch'io, infatti ce l'avevo nel carrello pronto per essere acquistato appena fosse stato disponibile, poi fortunamente per caso ho visto un post sulla pagina facebook di asus italia in cui un anima buona diceva che era il modello con la tastiera francese e l'ho scampata....
Cmq la tua idea non è male, sicuramente esisteranno delle tastiere di ricambio per il jx (in ita) e dato che il case è lo stesso penso che si adattino anche al jh, solo che il problema sta a trovarle. Potresti provare in un asus store e chiedere il ricambio però non avresti la garanzia che poi funziona...
Cmq a me tutto sto smadonnamento per far funzionare una cosa pagata 2000 euro mi fa proprio incazzare. Purtroppo questi pc hanno poche richieste a non credo che asus cambierà idea per noi...
Penso che su amazon puoi chiedere il recesso e rimandarglielo, così almeno recuperi i soldi.
E' appena uscita la notizia che hanno fatto un accordo per importare di nuovo gli MSI in italia, mi sa che mi butto su uno di quelli (anche se ovviamente se avessi trovato il jh da noi l'avrei già preso...)
P.S. Giusto per curiosità visto che su amazon le schede tecniche dei nb fanno schifo: come sono gli HD? C'è un SSD e uno magnetico o solo uno normale da 750gb?

Ciao, grazie per la risposta!
La tastiera del JX in Italiano effettivamente esiste ed è reperibile presso gli Asus store. Il problema è che leggevo che il case del G750JH è diverso da quello del JX in quanto deve accomodare un sistema di raffreddamento più performante a causa della GTX780M. Non so quanto questa diversità influisca.. magari è solo una stupidaggine e si tratta semplicemente di prese d'aria aggiuntive.. per questo chiedevo a voi.
E' ovvio che se il case è identico, in TEORIA non dovrebbero esserci problemi per sostituire la tastiera.
Naturalmente è tutta una seccatura ma vorrei evitare di rimandare tutto indietro, poichè il notebook nuovo mi occorre assolutamente.
Gli HDD sono 2x750GB a 7200, nessun SSD purtroppo.

ciao leggevo della tua vicenda/incaxxatura,sono pienamente daccordo con tutti quelli che si lamentano di tale trattamento da parte di Asus anche se (tiratina d'orecchi) non essendo il pc importato nel nostro paese un pò te lo dovevi aspettare che ci fossero differenze.
Se all'Asus store ti hanno detto che la tastiere di ricambio del jx è disponibile,credo che un buon tecnico in poco tempo ti possa fare la sostituzione tanto per quanto riguarda la garanzia lo devi fare aprire per forza se vuoi cambiare la tastiera perchè a mio parere Asus non ti farebbe questo tipo di lavoro visto che in un altro topic un utente ha lamentato il fatto che in caso di acquisto Asus Italia non gli ha garantito assistenza tecnica.
Per quanto riguarda la compatibilità,non penso ci siano problemi visto che le differenze stanno sotto la tastiera e non credo proprio che asus si sia messa a costruire un'apposita tastiera per il jh avendone una già bella e pronta in casa.Lo chassis è si più alto per smaltire meglio il calore e ospitare la gtx780m.

Il problema è che leggevo che il case del G750JH è diverso da quello del JX in quanto deve accomodare un sistema di raffreddamento più performante a causa della GTX780M. .
Guarda, ho girato la domanda ad un forum di gente che lo possiede (Asus G750 Disassembly - Page 4)e sembra che i due case sono uguali, solo che quello del 750JH è un po' più alto. Penso che non ci sono problemi a cambiare fisicamente la tastiera, forse potrebbero esserci problemi software col BIOS che potrebbe non riconoscerla... Io cmq un tentativo lo farei (anche se non so quanto costa la tastiera di ricambiio in ita). Se risolvi poi magari facci sapere, può darsi che farò anch'io così.
Ciao

Io ho scritto pochi giorni fa all'assistenza asus, e mi hanno detto che se acquistassi il suddetto notebook all'estero, potrei farmi cambiare la tastiera in un loro centro. Che menata di c...o però! Io spendo 2000 e rotti euro per essere trattato cosi? Mi sa che prenderò il santech. Sarà brutto, ma 100 volte meglio il servizio.

Che significa?

MSI con tastiera italiana?

Ciao a tutti!Ho acquistato su Amazon un G750JH-T4040H senza purtroppo sapere che fosse un modello francese. Dalle ricerche che ho effettuato in rete, pare che non esista una tastiera sostitutiva in layout Italiano per questo modello.E' possibile che la tastiera italiana del G750JX (il modello commercializzato da noi, di fascia inferiore) sia compatibile con il G750JH? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?Oppure in che modo si può risolvere la situazione? Nel frattempo ho OVVIAMENTE firmato la petizione ASUS G750JH GPU NVIDIA GTX 780M IN ITALIA! - Petizioni24.comGrazie mille!
Innanzi tutto grazie per aver firmato la mia petizione, ma ahimè siamo solo a 16 firme.Sto facendo di tutto per espanderla in giro sul web, ma siti come yourlifeupdated e hdblog e tantissimi altri hanno ignorato la mia richiesta di pubblicare un articolo per mettere a conoscenza quanta più utenza possibile, anche se non interessati all'acquisto, ma nulla..visto che oramai lo hai acquistato, ti consiglio di contattare il venditore e tramite il seriale del laptop far controllare se hai diritto ad un anno di garanzia globale, in quel caso Asus Italia è COSTRETTA ad accettarlo,e se anche in questo caso non lo accetta rivolgiti ad un legale per far valere i tuoi diritti.Che tu sia maledetta Asus!!!!!Tecnicamente la tastiera del g750jx e g750jw sono identiche al g750jh e possono tranquillamente essere sostituite senza problemi di bios,il problema è che non si trovano in giro in vendita perciò solo un centro riparazione ASUS può fornirtela.Tieniti informato sui tuoi prossimo passi e se puoi dammi una mano per portare avanti la petizione..Un abbraccio..

Innanzi tutto grazie per aver firmato la mia petizione, ma ahimè siamo solo a 16 firme.Sto facendo di tutto per espanderla in giro sul web, ma siti come yourlifeupdated e hdblog e tantissimi altri hanno ignorato la mia richiesta di pubblicare un articolo per mettere a conoscenza quanta più utenza possibile, anche se non interessati all'acquisto, ma nulla..visto che oramai lo hai acquistato, ti consiglio di contattare il venditore e tramite il seriale del laptop far controllare se hai diritto ad un anno di garanzia globale, in quel caso Asus Italia è COSTRETTA ad accettarlo,e se anche in questo caso non lo accetta rivolgiti ad un legale per far valere i tuoi diritti.Che tu sia maledetta Asus!!!!!Tecnicamente la tastiera del g750jx e g750jw sono identiche al g750jh e possono tranquillamente essere sostituite senza problemi di bios,il problema è che non si trovano in giro in vendita perciò solo un centro riparazione ASUS può fornirtela.Tieniti informato sui tuoi prossimo passi e se puoi dammi una mano per portare avanti la petizione..Un abbraccio..

Ciao e grazie a te (e agli altri) per le risposte. Sono in contatto con due Asus Point a cui ho richiesto il pezzo (da alcuni giorni in realtà), ma ancora non ho notizie. La tastiera si trova su ASUSPARTS.EU, sto considerando di prenderla e portarla da loro per la sostituzione, se ho la certezza matematica che non ci saranno problemi con il cambio.

Scusate ragazzi ma se io su windows imposto la tastiera in ITA e scambio fisicamente i pulsanti sulla tastiera (staccandoli e riattacandoli, ovviamente tralasciando quelli con caratteri speciali ed accenti) risolvo ? Intendo per farla diventare una QWERTY. Ho provato poco fa e se su windows imposto la keyboard in francese, quando premo Q esce una A (come e' giusto che sia visto che loro hanno la AZERTY).

In ogni caso penso di comprarlo comunque tanto poi compro una tastiera da gaming usb a parte e me ne frego, ma non intendo assolutamente accontentarmi del JX italiano che costa 200euro in meno ed ha la 770m che e' 33% meno performante rispetto alla 780 ! Se devo spendere 1500+ euro per un pc, tanto vale spenderne poco in piu' ma avere la scheda video pro, visto che mi deve durare almeno 5 anni.

L'unica rottura sarebbe l'assistenza che sarebbe only in France da quanto ho capito :/ Quindi dovrei sperare di non avere mai problemi seri.

Scusate ragazzi ma se io su windows imposto la tastiera in ITA e scambio fisicamente i pulsanti sulla tastiera (staccandoli e riattacandoli, ovviamente tralasciando quelli con caratteri speciali ed accenti) risolvo ? Intendo per farla diventare una QWERTY. Ho provato poco fa e se su windows imposto la keyboard in francese, quando premo Q esce una A (come e' giusto che sia visto che loro hanno la AZERTY).

In ogni caso penso di comprarlo comunque tanto poi compro una tastiera da gaming usb a parte e me ne frego, ma non intendo assolutamente accontentarmi del JX italiano che costa 200euro in meno ed ha la 770m che e' 33% meno performante rispetto alla 780 ! Se devo spendere 1500+ euro per un pc, tanto vale spenderne poco in piu' ma avere la scheda video pro, visto che mi deve durare almeno 5 anni.

L'unica rottura sarebbe l'assistenza che sarebbe only in France da quanto ho capito :/ Quindi dovrei sperare di non avere mai problemi seri.

A quanto pare la tastiera è un pezzo unico.

Si possono sempre applicare degli adesivi sopra i pulsanti che cambiano

Infatti.. stavo pensando di comprare L'asus con la 780 e tastiera francese e poi usare degli autadesivi per cambiare i caratteri della tastiera, il problema è la keyboard retroilluminata, non voorei ritrovarmi con buona parte dei bottoni spenti a causa degli adesivi o peggio ancora con i bottoni illuminati ed i caratteri che si sovrappongono.
C'è uno store online che vende per circa 5-8 euro il set degli adesivi, in apparenza sembrano ben fatti, però non avendoli ancora acquistati non posso esserne certo al 100%
L'alternativa per me è il Santech M68, ottimo, potente, versatile, ma ho dei dubbi legati alla dissipazione e sopratutto alla rumorosità delle ventole, se qualcuno sa darmi delle dritte, perchè per ora non ho letto ancora nulla di certo in tal senso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro