Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potrebbe essere un problema di ram; se nella mia P5LD2 alzo troppo la frequenza della ram capita la stessa cosa: le unità disco spariscono... :)
Prova ad abbassare il divisore della ram: parti dalla frequenza base di 266 (o da 333, che è una frequenza di overclock per il processore ma è una frequenza "base" per il chipset) e imposta le ram a 667 invece che a 800, poi prova a salire nuovamente.
C'è da dire che la tua scheda madre non è proprio il massimo per l'overclock, soprattutto per un quad; sarebbe meglio una scheda più carrozzata, con almeno 8 fasi per l'alimentazione della CPU.
CPU Configuration
Overclock mode --> la devo impostare su PCIE Async per poter modificare la frequenza del PCI.
Boot Failure Guard -> Enabled
Spread Spectrum -> Auto
Ratio Actual Value -> 9
Enhanced Halt State -> Disabled
Intel Virtualiz. Tech. -> Enabled
CPU Thermal Throttling -> Enabled
No Execute Memory Protection -> Disable
Intel Speed Step Tech. -> Auto
On Demand Clock Modulation -> Auto
provato: niente da fare. non va.
Prova ad abbassare il divisore della ram: parti dalla frequenza base di 266 e imposta le ram a 667 invece che a 800, poi prova a salire nuovamente.
QUOTE]
Riporta TUTTO a default.
Menu Advanced -> CPU Configuration
- Overclock Mode: CPU, PCIE, Async.
- CPU Frequency: 266
- PCIE Frequency: 100
- Boot Failure Guard: Enabled
- Spread Spectrum: Auto
- Enhance Halt State: Disabled
- Intel (R) Virtualization Tech: Disabled
- CPU Thermal Throttling: Enabled
- No-Execute Memory Protection: Enabled
- Intel (R) SpeedStep (tm) Tech: Auto
Dovresti anche specificare meglio la ram: 2 GB, ok, ma di che tipo? DDR2 800, credo, ma per favore conferma.
La ram si imposta nel menu Advanced -> Chipset Configuration -> DRAM Frequency e normalmente sono disponibili 4 opzioni: "Auto" "266 MHz" "333 MHz" e "400 Mhz". Per fare come ho spiegato sopra devi impostare "333 Mhz", e forse sarebbe ancora meglio impostare la modalità sincrona "266 Mhz"; quando applicherai nuovamente l'overclock le memorie saliranno di conseguenza.
Una considerazione a margine: questa scheda è una ottima scheda per PC uso office o casalingo tranquillo, per un buon overclock sarebbe meglio rivolgersi a schede madri di fascia superiore; non mi stupisce che salendo oltre un certo limite comincino a saltare fuori problemi.