G.Skill Ripjawl 1600 su P8B75-V

Pubblicità

Julien Manicardi

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve ieri ho smontato il pc x rimettere la pasta termica (migliore) e girare la ventola e come ho acceso rimontando tutto non partiva più... rimaneva il dram led acceso rosso... ho provato a smontare 2 banchi di ram e andava poi guardando su cpu-z c'è scritto single channel invece di dual channel...

Salve ieri ho smontato il pc x rimettere la pasta termica (migliore) e girare la ventola e come ho acceso rimontando tutto non partiva più... rimaneva il dram led acceso rosso... ho provato a smontare 2 banchi di ram e andava poi guardando su cpu-z c'è scritto single channel invece di dual channel...
può essere che gli hai dato una scossa elettrostatica a uno dei banchi, che quindi si è fulminato, oppure per caso hai resettato qualcosa nel bios

No no quando l'ho smontate ho spento dall'alimentatore e tenuto 30secondi il pulsante di accensione apposta... il problema è che quando inserisco tutti e 4 i banchi non mi fa vedere la schermata del bios... ma sicuramente è qualche settaggio (frequenza o voltaggio) che si è cambiato... facendo mem ok non mi fa niente :(

No no quando l'ho smontate ho spento dall'alimentatore e tenuto 30secondi il pulsante di accensione apposta... il problema è che quando inserisco tutti e 4 i banchi non mi fa vedere la schermata del bios... ma sicuramente è qualche settaggio (frequenza o voltaggio) che si è cambiato... facendo mem ok non mi fa niente :(
no io intendo dire se ti eri scaricato tu...hai scaricato il tuo corpo toccando per esempio un muro, hai usato dei guanti per fare queste operazioni?

Se guardate qua mi legge tutte e 4 le ram quindi sono dei settaggi sbagliati a non farmi partire il pc...
RAM Windows 7.webp

Allora rispiego il mio problema un'attimo
Io l'altra sera ho smontato tutto x cambiare pasta e poi quando ho rimontato il tutto mi ha cominciato a dare il Dram led rosso fisso e nn mi fa entrare nel bios,ho provato con MemOk ma niente mi alterna i led ogni volta sempre più veloce al riavvio ma non conclude niente... mentre se tolgo i 2 banchi di ram a destra parte normale...
le ram vanno tutte e 4 e prima son sempre andate...gli slot anche vanno tutti e 4
Come ultima prova ho aggiunto gli altri 2 banchi di ram mentre andava il pc (lo so rischio che brucio tutto) cmq cpu-z mi dava gli altri 2 slot pieni cioè con tutti i valori giusti delle ram e size 8gb però segna sempre single channel

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro