PROBLEMA Fx8350 temperature e rumore

Pubblicità

Dr.G4000

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un fx8350 con dissipatore stock che fa un rumore infernale anche quando rimane nella schermata statica del desktop e tiene il processore a una temperatura che va dai 36 ai 40( con picchi di 49 gradi).

Ho una ventola nella parte frontale del case in emissione e sto per comprarne un altra.

Avete consigli da darmi?

Ho provato ad abbassare la frequenza del processore perché era impostata a 4,2ghz dalla scheda madre, anch'essa con temperature che mi preoccupano(45°).

In game la situazione cambia poco e registro picchi di 55°.
Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Il dissipatore stock amd è una ciofeca sia come temperature che come rumorosità...Io lo cambierei con un cooler master 212 evo

Sicuramente lo cambierò appena prendo i soldi.

Sapresti dirmi se la seconda ventola che metterò nella parte posteriore del case deve essere in emissione o immissione?

vai di 212 evo o 412s( a seconda se hai ram low profil o HP), cmq le temperature che registri non sono alte, i processori fx sono proggettati per lavorare a un massimo di 65°C, quindi più sei lontano da questo margine meglio è ;)

vai di 212 evo o 412s( a seconda se hai ram low profil o HP), cmq le temperature che registri non sono alte, i processori fx sono proggettati per lavorare a un massimo di 65°C, quindi più sei lontano da questo margine meglio è ;)

Proprio oggi ho provato a renderizzare un video in 1080p a 60 fps e la temperatura è salita a 78°, urge un dissipatore nuovo al più presto

78° afrequenza stock? c'è qualcosa che non cosa.. il dissipatore stock è buono per frequenza a default, certo fa rumore tipo folletto ma il suo lavoro lo dovrebbe fare.... sicuro di averlo montato bene?

78° afrequenza stock? c'è qualcosa che non cosa.. il dissipatore stock è buono per frequenza a default, certo fa rumore tipo folletto ma il suo lavoro lo dovrebbe fare.... sicuro di averlo montato bene?

Si, però ho trovato il problema.
Il pc era impostato a prestazioni elevate e anche se era nel desktop scaldava.

di certo il problema non è quello da te inidcato..

se metti prestazioni elevate il pc è "pronto per lavorare" al massimo utilizzo, quindi significa che se utilizzi l' fx al 100% rischi di bruciare tutto.

di certo il problema non è quello da te inidcato..

se metti prestazioni elevate il pc è "pronto per lavorare" al massimo utilizzo, quindi significa che se utilizzi l' fx al 100% rischi di bruciare tutto.

Domani dovrei prendere il dissi nuovo, speriamo che vada tutto bene altrimenti vado nel bios e vedo se c'è qualche parametro che non va...

Forse è il dissi stock difettoso oppure la pasta termica pre-applicata è poca.

Ultima modifica:
Io ti consiglio il t4 della clm( cooler master) l' ho montato sul mio fx 8320 e che dire silenziosissimo e molto performante, in game non mi supera i 40°/45° stando in stock e avviso che ho una ciofeca come case con ventole da 80mm della artic quindi puoi capire '' l'areazione '' che ho nel case e come il t4 fa ben il suo lavoro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro