DOMANDA Fx6300 o A10 5800k ?

compaee

Nuovo Utente
39
1
Ragazzi oggi ho ordinato il tutto, mancava solo la ram, arriverà giovedì.
Alla fine ho optato per il corsair, mi hanno detto che se non va bee, ho re anni di garanzia ed eventualmente possa usufruire della resa, cioè lo ritorno indietro e lo sostituisco con un altro.
Appena arriverà tutto posterò qualche fotina anche... :)
Grazie per l'aiuto e soprattutto per la pazienza dimostrata verso di me! ve ne sono grato..
 

davethebest

Utente Attivo
207
30
CPU
Intel Xeon E5-2673v3 + Nzxt Kraken X61
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 840 PRO 128GB + 1TB Wd Black
RAM
Kingston HyperX 4x4GB 2133
GPU
2 x MSI GTX 980 Gaming 4G SLI
Audio
Asus ROG Phoebus + AKG k240 mkii
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q
PSU
Enermax Platimax 750w
Case
Corsair Carbide Air 540 + Nzxt HUE + Lamptron FC2
OS
Windows 10 Pro
facci sapere come funziona :ok:
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
facci sapere come funziona :ok:
Certo.
Per me, sicuramente, sarà come salire su una ferrari. Sto passando da un pentium 4 ad un i5.

Ragazzi mi sorge un dubbio, ho visto nelle specifiche della vga gigabyte 7770 che è un formato ATX.
Ma siamo sicuri che sia compatibile con la scheda madre e col case che sono entrambi in formato mAtx?! non è che poi non entra?!
 
Ultima modifica:

7hund3r

Utente Attivo
896
180
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI Z97M-G43
HDD
Caviar Blue 500GB + WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz
GPU
Gigabyte Windforce Radeon R9 270X OC
Audio
Realtek ALC 892
Monitor
Philips 247ELPH
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
MasterCase 5
OS
Windows 10 Pro 64bit
stai tranquillo entra sicuro, è una vga abbastanza corta.
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Certo.
Per me, sicuramente, sarà come salire su una ferrari. Sto passando da un pentium 4 ad un i5.

Ragazzi mi sorge un dubbio, ho visto nelle specifiche della vga gigabyte 7770 che è un formato ATX.
Ma siamo sicuri che sia compatibile con la scheda madre e col case che sono entrambi in formato mAtx?! non è che poi non entra?!
ATX significa che è per case "normali". Esistono anche case low profile, dove la scheda è più bassa (spesso accade nei preassemblati)
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
ATX significa che è per case "normali". Esistono anche case low profile, dove la scheda è più bassa (spesso accade nei preassemblati)
Lo so cosa significa Atx o mAtx, mi chiedevo solo se la vga potesse entrare nel case, ma adesso guardando le misure, penso di si... è lunga 19 cm
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Lo so cosa significa Atx o mAtx, mi chiedevo solo se la vga potesse entrare nel case, ma adesso guardando le misure, penso di si... è lunga 19 cm
Ma infatti io non ho parlato di schede madri, ma di spessori dei case. Nei case con spessore ridotto, si usa una VGA low profile. Il case può essere alto 2m e lungo 2m ma se ha una larghezza di 7cm, allora gli slot saranno sicuramente ridotti. Non ha nessun nesso con le schede madri
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
Ma infatti io non ho parlato di schede madri, ma di spessori dei case. Nei case con spessore ridotto, si usa una VGA low profile. Il case può essere alto 2m e lungo 2m ma se ha una larghezza di 7cm, allora gli slot saranno sicuramente ridotti. Non ha nessun nesso con le schede madri
Capito, quindi io avendo un case mAtx non posso istallarla?!
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Capito, quindi io avendo un case mAtx non posso istallarla?!
No, perché quel mATX si riferisce alla massima scheda madre supportata. È un po' un disastro, dato che l'ATX della tua scheda video è del tutto opposto rispetto a quello mATX del tuo case.
Insomma, tu non avrai problemi
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
No, perché quel mATX si riferisce alla massima scheda madre supportata. È un po' un disastro, dato che l'ATX della tua scheda video è del tutto opposto rispetto a quello mATX del tuo case.
Insomma, tu non avrai problemi

Marooo che confusione :) va be' tanto l'ho acquistata. Quando arriva se ne parla!! :) eheheh
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!