DOMANDA Fx6300 o A10 5800k ?

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
E allora, tutto confermato, sono in procinto di ordinare tutti i pezzi!
Mi mancano le ultime due cose da decidere...

No acquisterò più da "chiave", ma acquisterò direttamente in un negozio qui da me, mi viene circa 45€ in più, ma almeno tocco con mano prima di pagare, e sono più assistito in caso di garanzia! :)

Sono costretto a sostituire l'alimentatore con il corsair cx500 al posto dell XFX, perchè non è disponibile. (Il corsair non è comunque buono?!)
un altra cosa, tra le due mobo h77 e b75 c'è una differenza di soli 4€ in più a favore della h77! Vado di h77 quindi?!

deciso ciò, procedo all'ordine!


Aggiornamento: Forse ho la possibilità di prendere la MSI come vga... vado di gigabyte o MSI?
Quel Corsair ti deluderà facilmente...
Meglio MSI
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
uhmmm... corsair mi deluderà?! purtroppo dove acquisto io non hanno gli XFX..

Potrei scegliere tra... cooler master, atlantis, corsair e thermaltake.

due risposte contrastanti, uno consiglia la gigabyte , l'altro la MSI. pro e contro?!
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
uhmmm... corsair mi deluderà?! purtroppo dove acquisto io non hanno gli XFX..

Potrei scegliere tra... cooler master, atlantis, corsair e thermaltake.

due risposte contrastanti, uno consiglia la gigabyte , l'altro la MSI. pro e contro?!
Quel Corsair è prodotto da Channel Well ed è noto, che come la serie GS e HX non è poi così consigliato l'acquisto... Feci lo stesso errore acquistando un Corsair TX550M. Non c'è nessun altro Corsair? La serie TX non modulare?
Gigabyte = silenziosa, di solito più economica
MSI = migliore circuiteria elettrica, quindi ha tensioni più stabili anche in overclock, meno silenziosa di default, ma più prestante
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
Io desidererei un pc silenzioso e non ho troppe pretese grafiche, penso opterò per la gigabyte.

di corsair è disponibile questo ATX 650W TX V2 SERIES 20/24 Pin Silenzioso Fan 12cm Cavo SATA/PCI-Express , ma penso avrà un costo maggiore, vorrei rimanere sui 50€ circa..
 
A

Adrythebest

Ospite
Io desidererei un pc silenzioso e non ho troppe pretese grafiche, penso opterò per la gigabyte.

di corsair è disponibile questo ATX 650W TX V2 SERIES 20/24 Pin Silenzioso Fan 12cm Cavo SATA/PCI-Express , ma penso avrà un costo maggiore, vorrei rimanere sui 50€ circa..
Non è male, ma costa sulla 70ina
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
Se proprio vuoi non è che sia il peggiore, però per quello che costa forse è uno spreco..
Invece il CX400 è prodotto da Seasonic, però è un po' stretto
Io lo prenderei al volo l' XFX 450, anche perchè costa addirittura di meno. Soltanto che mi sbatto un po ad acquistare tutto quando in negozio e prendere l'alimentatore da internet!!

Ma poi mi chiedo, come può essere che XFX sia nettamente superiore e costare addirittura meno?!
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Io lo prenderei al volo l' XFX 450, anche perchè costa addirittura di meno. Soltanto che mi sbatto un po ad acquistare tutto quando in negozio e prendere l'alimentatore da internet!!

Ma poi mi chiedo, come può essere che XFX sia nettamente superiore e costare addirittura meno?!
Non sempre le cose valgono il loro prezzo, un i7 3970x non è prestante il doppio del i7 3930K però costa due volte tanto... sono i misteri della vita :D
Comunque io dicevo il Corsair CX400, non l'XFX (ottimo anche quello). Perché Corsair per il CX400 si è affidata a Seasonic, mentre per il CX430, CX500, CX600 a Channel Well che non ha fatto un grande lavoro
 

maxxdgl

Utente Attivo
161
6
CPU
AMD FX 6300 3.5 GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Seagate Barracuda 1 TB
RAM
2x4 GB Corsair Red
GPU
ATI Shappire HD 7750
Monitor
LG1952 TQ Flatron
PSU
Antec 650W green
Case
Cooler Master K380
OS
Seven Home 64 bit
e gli Antec ?...io sto aspettando il 650W green
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
Non sempre le cose valgono il loro prezzo, un i7 3970x non è prestante il doppio del i7 3930K però costa due volte tanto... sono i misteri della vita :D
Comunque io dicevo il Corsair CX400, non l'XFX (ottimo anche quello). Perché Corsair per il CX400 si è affidata a Seasonic, mentre per il CX430, CX500, CX600 a Channel Well che non ha fatto un grande lavoro
Si si, lo so che ti riferivi al cx400, però l'ho scartato per paura di essere troppo al limite di potenza!!

Ma oltre corsair e xfx ?! qualcosa di decente sui 50€ si trova?!
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
C'è l'Antec HCG520, XFX Pro Core 550W, Arctic Cooling Fusion 550R... Adesso a qual prezzo non me ne vengono in mente molti altri
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
E questi sarebbero migliori del corsair? Provo a vedere se li trattano.. Grazie
L'ultimo non lo conosco ma è stato ben consigliato in altre discussioni.
Forse sarebbe meglio aprire una discussione nella sezione alimentatori dove sapranno risponderti meglio, dato che non sono il più esperto in queste cose
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
l arctic 550 e l xfx pro 450 sono praticamente lo stesso seasonic rimarchiato...il cx400 è ottimo,ma ormai introvabile e almeno un alimentatore con 2 connettori pcie 6pin io lo prenderei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!