FX5200 PCI non riconosciuta

Pubblicità

cippo

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho un vecchio pc con scheda madre LUCKY STAR K7MKLE VIA VT8361+686B (KLE-133) Chipset m-ATX Form Factor con un AMD Duron 1100Mhz e 256MB di ram a 133Mhz. La MB ha integrata scheda video e scheda audio. Ultimamente ho comprato una scheda video FX5200 con 128 mb di ram e uscita tv (s-video e composito). La scheda funziona correttamente, perchè l'ho provata su un altro pc, ma a me da un problema. Dopo aver settato dal bios, aggiornato all'ultima versione, Inie Display First su PCI slot, salvo e riavvio e il pc si blocca. Si blocca precisamente un attimo prima che il pc sceglie la periferica dalla quale far partire il SO (quando il dischetto fa quel classico rumorino) praticamente all'inizio. Eppure fino a quel punto la scheda funziona. Fa vedere il mem test, la scansione delle periferiche IDE. Dopo di ciò lo schermo diventa tutto nero e compare un cursorino lampeggiante in alto a sinistra. Pare però che il pc comunque continui a lavorare correttamente. Se inserisco una live che parta da cd succede la stessa cosa. Non capisco come fare. Grazie a tutti.

credo che pci slot non vada bene perchè è agp la scheda.

Prova a rimetterlo come prima o agp e ritenta, magari la mobo in automatico ti fa funzionare la geforce

maxdelay ha detto:
credo che pci slot non vada bene perchè è agp la scheda.

Prova a rimetterlo come prima o agp e ritenta, magari la mobo in automatico ti fa funzionare la geforce
La scheda è PCI. Non ci sono proprio i connettori agp sulla scheda madre. La scheda video integrata comunque usa il bus agp.

diabo84 ha detto:
Una 5200 pci?? Sei sicuro? :boh::boh: Cmq, in effetti... Prova a impostare prima Agp e dopo Pci... :)
Sicurissimo e ha pure 128mb di ram
Cmq se imposto agp funziona la scheda integrata, se imposto pci funziona la 5200... se metto agp lo schermo non si blocca, se metto pci lo schermo si blocca ma il pc sembra funzionare (io non lo posso vedere ma comunque per un po lavora lo stesso). La scheda però quando parte il sistema operativo (intendo dopo aver selezionato agp) funziona come seconda scheda video e non mi da problemi ma comunque non mi fa vedere tutte le schermate precedenti al caricamento del sistema operativo. In pratica ecco cosa c'è scritto sul libretto della MB:
Display initialization:
Inie display first:
PCI slot : The BIOS will first search for a VGA adapter on the PCI bus, if one is found it will be used as primary display
AGP: The AGP bus is first scanned

quì c'è una foto della scheda madre
K7MKLE.jpg

e questa è la scheda video
93_1.JPG

Mmm... Controlla se c'è qlc aggiornamento sul sito asus... Magari un upgrade del bios può risolvere i tuoi problemi :)

diabo84 ha detto:
Mmm... Controlla se c'è qlc aggiornamento sul sito asus... Magari un upgrade del bios può risolvere i tuoi problemi :)

Il problema è proprio questo. La LUCKY STAR è andata a farsi friggere e non c'è più neanche il sito... in rete della MB non si trova un tanto! Sono inguaiato... :help:

cippo ha detto:
Il problema è proprio questo. La LUCKY STAR è andata a farsi friggere e non c'è più neanche il sito... in rete della MB non si trova un tanto! Sono inguaiato... :help:

Sì, mi pare xò che ci siano stati aggiornamenti non ufficiali... Puoi provare a cercare, ma rischi di trovare qlc che non funzioni xò. Devi far attenzione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro