PROBLEMA FX Audio DAC-X6 con ZS10 Pro, Suono statico continuo

reddono

Nuovo Utente
34
3
Salve a tutti,
possiedo il DAC , con presa corrente esterna, e' connesso al portatile tramite USB.
Il problema è che rilevo un rumore statico con questo modello di cuffie.
Provano altre cuffie, in rumore continuo non c'e'.
Tra l'altro, connettendo le ZS10 Pro direttamente al portatile o allo smartphone non emettono nessun suono.
Ho provato ad usare un cavo USB diverso e una porta USB diversa, ma niente.
E' proprio la combinazione fra il DAC e le iem che ha problemi.
Cosa potrebbe essere secondo voi?


p.s. scollegando il DAC dall'usb, il rumore scompare......Ma cosi' ovviamente non ho musica ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, é evidente che il tuo DAC ha un leggero rumore di fonto portato dalle usb, purtroppo un problema molto comune, anche io ne ho sofferto anche in manierea piú accentuata.

Il problema sta nel fatto che le ZS10 sono molto sensibili (come tutte le in ear) quindi il minimo ronzio si sente.
Il dac é buono, ma sovradimensionato lato amp per quelle cuffiette e quindi senti tutti i disturbi purtroppo.

La soluzione sarebbe comprare cuffie con impedenza maggiore, bastano anche 80 ohm
 

reddono

Nuovo Utente
34
3
Pero' e' inspiegabile come con delle cuffiette di scarsa qualita' in ear della xiaomi (32 Ohm), o le Superlux HD681 EVO (32 Ohm), il problema non ci sia..... Le ZS10pro hanno 30 Ohm di impedenza, non credo che 2 Ohm facciano questa differenza.
L'unica cosa che non ho provato e' di cambiare l'adattatore 6.5 - 3.5 mm, che per qualche oscuro motivo potrebbe creare problemi alle ZS10pro e non alle altre cuffie. Lunedi mi arriva, vediamo.....
Post unito automaticamente:

Ho trovato online in effetti che il DAC supporta cuffie con impedenza fra i 32 ohms e i 600 ohms....
Cosa significa? A lungo andare si rovineranno le mie iem?
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La iem sono sensibili, molto piú di altre cuffie tradizionali, non ti basare solo sulla impedenza.

Le iem sono cmq piú sensibili quindi certi rumori di fondo non vengono soppressi.
No non le rompi, ovviamente non usare volumi eccessivi anche per non rovinarti le orecchie
 
  • Mi piace
Reazioni: reddono

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili