PROBLEMA Fx 8350 usa solo il 30% con 970 70% bassissimi fps

Pubblicità

Dominiksax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a Tutti,
Sono Domenico ed ho un problema al mio pc non riesco a spiegare un fenomeno che mi accade da un pò di tempo.
ho un pc con una CPU Fx - 8350 stock ed una GPU GTX970 4gb e 8gb ram ovviamente la ram posso ampliarla,
il problema e che quando gioco non riesco a capire perchè nel gaming la CPU è al 30% e la GPU al 70% ma con fps al di sotto dei 30
non capisco eppure queste due componenti (CPU e GPU) non hanno nessun problema di bottelneck il mio monitor è un asus FHD da 60Hz
non riesco a spiegare come sia possibile un framerate cosi basso nonostante la 970 sia una scheda di tutto ripetto e con giochi semplici come War Thunder non tiene i 60fps
con settaggi massimi e con appunto il 70% di GPU e 30% di CPU per favore aiutatemi non so cosa fare
P.s. non è un problema di Alimentatore perchè è potente eè più che sufficciente con monitor alimentato separatamente

ciao, la ram a che frequenza lavora? metti screen di cpuz
e inizia a fare un primo test prestazionale con https://www.userbenchmark.com/ , nei 60 secondi di test tieni tutto chiuso e poi posta il link
alimentatore che marca e modello è?
il problema te lo fa solo con quel gioco?

Buongiorno a Tutti,
Sono Domenico ed ho un problema al mio pc non riesco a spiegare un fenomeno che mi accade da un pò di tempo.
ho un pc con una CPU Fx - 8350 stock ed una GPU GTX970 4gb e 8gb ram ovviamente la ram posso ampliarla,
il problema e che quando gioco non riesco a capire perchè nel gaming la CPU è al 30% e la GPU al 70% ma con fps al di sotto dei 30
non capisco eppure queste due componenti (CPU e GPU) non hanno nessun problema di bottelneck il mio monitor è un asus FHD da 60Hz
non riesco a spiegare come sia possibile un framerate cosi basso nonostante la 970 sia una scheda di tutto ripetto e con giochi semplici come War Thunder non tiene i 60fps
con settaggi massimi e con appunto il 70% di GPU e 30% di CPU per favore aiutatemi non so cosa fare
P.s. non è un problema di Alimentatore perchè è potente eè più che sufficciente con monitor alimentato separatamente

Buongiorno.

La gtx 970 non ha 4gb ma 3,5 + 0,5gb. L' ultimo 0,5gb è più lento dei 3,5gb.
Che scheda madre hai?
Quali giochi?

Se l' alimentatore dovesse essere al limite oppure se dovesse avere un wattaggio inferiore allora o va in protezione e si spegne oppure si brucia.

Per il resto quoto "Sirio".

Su MSCONFIG/opzioni avvio/opzioni avanzate, tutti i core sono attivi all'avvio?

ciao, la ram a che frequenza lavora? metti screen di cpuz
e inizia a fare un primo test prestazionale con https://www.userbenchmark.com/ , nei 60 secondi di test tieni tutto chiuso e poi posta il link
alimentatore che marca e modello è?
il problema te lo fa solo con quel gioco?
link prestazionale: https://www.userbenchmark.com/UserRun/13404769
in allegato le immagini di CPUz che mi hai chiesto comunque è una crucial ddr3 1600mhz
alimentatore: Hamburg 530w thermaltake
il problema lo fa con quel gioco al momento ma non ho altri giochi al momento per testare questo problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buongiorno.

La gtx 970 non ha 4gb ma 3,5 + 0,5gb. L' ultimo 0,5gb è più lento dei 3,5gb.
Che scheda madre hai?
Quali giochi?

Se l' alimentatore dovesse essere al limite oppure se dovesse avere un wattaggio inferiore allora o va in protezione e si spegne oppure si brucia.

Per il resto quoto "Sirio".
qualche volta capita che si spegne ma ho la linea enel che va e viene cmq l'alimentatore non è al limite che io sappia
cmq si la 970 e 3,5 lo so dicevo per ricordare il modello da 4
s
Su MSCONFIG/opzioni avvio/opzioni avanzate, tutti i core sono attivi all'avvio?
sono tutti attivi ti ringrazio del consiglio

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    29.8 KB · Visualizzazioni: 118
  • ram.webp
    ram.webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 108
hai un solo banco da 8gb?
ssd sembra andare lento, fai un test con cristaldiskmark
il test della scheda video è stato saltato da userbanch e non so perchè.

hai un solo banco da 8gb?
ssd sembra andare lento, fai un test con cristaldiskmark
il test della scheda video è stato saltato da userbanch e non so perchè.

l'errore che dice sul beanchmark è questo in allegato.

uno solo da 8gb si.
e in allegato anche crystalbeanchmark

Allegati

• error gpu.webp
    error gpu.webp
    19.6 KB · Visualizzazioni: 114
  • crystal.webp
    crystal.webp
    19.6 KB · Visualizzazioni: 116
le prestazioni del disco sono nella norma, sono castrate per via del sata 2, pensavo avesse il sata3.
dovresti monitorare l'utizzo della ram mentre giochi, sia quella normale che quella video (con gpuz)
anche se secondo me è un problema ai driver.

cmq durante il gioco minitorando mi risulta che la GPU è a 80gradi con un utilizzo del 99% 1290Mhz come picco massimo
1700Mb come memoria Vram a 3500Mhz e la ram è occupata solo per il 50/60 % infatti sono 4900Mb e la CPU cosa strana è al 18%
con Naturalmente 25 30 fps......
c
penso che ti sbagli
come fai a dirlo cosa ne pensi a riguardo??
penso che ti sbagli
Dico che non ha bottelneck perchè non è mai stato affetto da questo problema solo da qualche mese fa cosi...
Ho aggiornato i driver della scheda madre e del chipset ed ho sistemato ora ho 60fps fissi grazie mille!!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro