fx 8350 temperature

Pubblicità
Neanche un 8350 va in throttle appena apri un gioco, rileggi il mio messaggio dopo i puntini :sisilui:

E io ti dico che non dovrebbe raggiungere temperature alte neanche col dissipatore stock (al patto di non overcloccare e di non avere un forno come case :asd:). Che ci vuoi fare , a me l' Fx 8350 non piace , però se AMD fa una nuova serie di processori sono contento :asd:

E io ti dico che non dovrebbe raggiungere temperature alte neanche col dissipatore stock (al patto di non overcloccare e di non avere un forno come case :asd:). Che ci vuoi fare , a me l' Fx 8350 non piace , però se AMD fa una nuova serie di processori sono contento :asd:
Che a te non piace è un conto...

- - - Updated - - -

Ragazzi ho assemblato il mio primo pc da gaming una settimana fa ho provato un po' di giochi tutto bene le temperature in game sono sui 50 gradi massimo 55 in alcuni caso ma il problema è battlefield 3 che mi fa arrivare a 64 gradi il massimo è stato 66 gradi ed il gioco mi va dai 60 ai 110 frame con la Asus r9 280 ma ci sono dai cali molto fastidiosi fino a 20 e questo non mi sembra normale potrebbe essere la cpu troppo calda? Il dissipatore è un artic Cooler 13
che mobo hai?

Vaglielo a spiegare, non ha manco più senso comprare quel vecchiume di cpu, piuttosto 20€ glieli do di tasca mia per prendersi un intel

L' ha comprato per l' editing video...... Se era solo gaming concordo , meglio anche un i5 4430 :sisi:. Ormai l' FX 8320 ha senso solo come alternativa agli i3

Precauzioni anti temperature elevate intendevo :asd:. Un i5 non penso ti va in throttling appena avvii battlefield , anche col dissipatore stock (basta che non clocchi però) :sisi:

se permetti, le precauzioni "anti temperature" di amd sono più caute e a mio avviso più corrette di quelle di intel.

nessuno ha detto che l'fx va in throttling appena avviato battlefield.
Il tutto è dovuto ad un dissipatore mediocre usato in un caso in cui l'utilizzo cpu è evidentemente alto. Situazione che può benissimo accadere anche con i processori intel.

inoltre se è a default il suo dissi ( montaggio corretto, e pasta termica buona permettendo ) dovrebbe riuscire a tenere a bada la temperatura.

Se la cpu è a default, può essere che per un prolungato periodo di tempo la cpu stia in turbo boost, quindi con frequenza più alta e soprattutto con l'alto vcore tipico degli fx
Tenere a bada un fx con vcore di 1.4 con un dissipatorino con 3 heatpipes da 6mm e ventolina da 92? No, non ci siamo proprio :asd:

Vaglielo a spiegare, non ha manco più senso comprare quel vecchiume di cpu, piuttosto 20€ glieli do di tasca mia per prendersi un intel

Se parliamo in termini di prestazioni non posso non quotarti :ok:
Piuttosto non andiamo fuori tema, e pensiamo a risolvere il problema dell'utente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro