fx 8350 temperature

Pubblicità

cibin

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ragazzi ho assemblato il mio primo pc da gaming una settimana fa ho provato un po' di giochi tutto bene le temperature in game sono sui 50 gradi massimo 55 in alcuni caso ma il problema è battlefield 3 che mi fa arrivare a 64 gradi il massimo è stato 66 gradi ed il gioco mi va dai 60 ai 110 frame con la Asus r9 280 ma ci sono dai cali molto fastidiosi fino a 20 e questo non mi sembra normale potrebbe essere la cpu troppo calda? Il dissipatore è un artic Cooler 13

Ragazzi ho assemblato il mio primo pc da gaming una settimana fa ho provato un po' di giochi tutto bene le temperature in game sono sui 50 gradi massimo 55 in alcuni caso ma il problema è battlefield 3 che mi fa arrivare a 64 gradi il massimo è stato 66 gradi ed il gioco mi va dai 60 ai 110 frame con la Asus r9 280 ma ci sono dai cali molto fastidiosi fino a 20 e questo non mi sembra normale potrebbe essere la cpu troppo calda? Il dissipatore è un artic Cooler 13

Io ancora non riesco a capire che senso ha comprare un FX 8350 , che con quel che costa prendevi un più performante i5 4440 , ma vabbè......... Comunque 66° come temperatura è nella norma , piuttosto hai controllato quelle della scheda video ? Hai aggiornato i driver ?

Io ancora non riesco a capire che senso ha comprare un FX 8350 , che con quel che costa prendevi un più performante i5 4440 , ma vabbè......... Comunque 66° come temperatura è nella norma , piuttosto hai controllato quelle della scheda video ? Hai aggiornato i driver ?
Ma perché io non gioco solo devo anche rende rizzare i video, Comq si ho aggiornato la scheda video i problemi me li da solo con bf3 i altri giochi tipo fc3, Warframe , sniper elite 3 , mafia 2 , crysis 2 e 3 ci sono cali ma tipo sui fino a 50 è stato il minimo (apparte crysis 3) devo provare bf4 provo ad aggiornare di nuovo la scheda video non è che mi potresti passare il link ho provato dal sito AMD ma riconosce la scheda video come la serie ho 7000 ho provato poi con driver booster 2 ed da li me lo riconosce come Asus r9 2XX mah bf3 è giovanile ma sono troppo fastidiosi quei cali di frame

- - - Updated - - -

Ah la scheda video in game sta dai 50 ai 60 gradi massimi raggiunti sono stati. 70 gradi ma dopo 3 ore di gaming

Hai dei forti cali di frame perchè l'fx oltre i 62° va in throtthling e scala la frequenza a 1.4 finchè la temperatura non rientra nella norma.

Che scheda madre hai?

Ultima modifica:
Hai dei forti cali di frame perchè l'fx oltre i 62° va in throtthling e scala la frequenza a 1.4 finchè la temperatura non rientra nella norma.

Il problema è lì
da bios hai già provato a disabilitare il turbo core e abbassare un po' il vcore? Quel freezer 13 non è il massimo per un 8350

Non sapevo sta cosa , gli FX sono da scartare anche per questo allora :sisi:. Comunque dissipatore migliore e qualche ventola in più e risolve allora......

non vedo perchè avere temperature d'esercizio diverse debba essere un discriminante

Intendevo il throtthling , se il processore fa così non è adatto per lunghe sessioni di gaming...... poi per risolverlo non è da tutti entrare nel bios e disattivare turbo core e abbassare vcore e oltre a quello dobbiamo dire anche che quel processore costa sui 140€ e con quella cifra ci prendi un i5 4440 , almeno lui ha avuto qualche motivo per prenderlo , ma se doveva fare solo gaming avrei consigliato l' i5 :sisi:.

Intendevo il throtthling , se il processore fa così non è adatto per lunghe sessioni di gaming
Non è colpa del processore se non si sono prese le dovute precauzioni per tenere nella norma le temperature

non è da tutti entrare nel bios e disattivare turbo core e abbassare vcore
Overclock e relativa scalabilità sono una caratteristica principe per gli Fx. Se l'utente non le sa fare o non pianificava di farle, è sostanzialmente colpa sua, non del processore

con quella cifra ci prendi un i5 4440 , almeno lui ha avuto qualche motivo per prenderlo , ma se doveva fare solo gaming avrei consigliato l' i5 :sisi:.

se col pc ci fa solo gaming, sicuramente un i5 4440 / 4460 sarebbero stati una scelta migliore

Non è colpa del processore se non si sono prese le dovute precauzioni per tenere nella norma le temperature

Overclock e relativa scalabilità sono una caratteristica principe per gli Fx. Se l'utente non le sa fare o non pianificava di farle, è colpa sua per l'errato acquisto, non del processore

Infatti la colpa non è del processore ma di chi li progetta.... Sull' overclock dipende , c'è anche chi compra un FX 8320 perchè lo preferisce a un i3 (ultimamente lo vedi spesso a 115€ l' FX 8320 , quindi......).
Comunque AMD quando si decide a fare un altra serie di processori basata su una nuova architettura ? Perchè a me sinceramente amd mi è sempre piaciuta come marca , ma attualmente i suoi processori sono preferibili solo in alcuni casi (come nel caso dell' autore della discussione) , un po di sana concorrenza a intel anche nella fascia degli i5 e degli i7 non farebbe male e contribuirebbe a far abbassare leggermente i prezzi :sisi:

Ultima modifica:
Infatti la colpa non è del processore ma di chi li progetta.... Sull' overclock dipende , c'è anche chi compra un FX 8320 perchè lo preferisce a un i3 (ultimamente lo vedi spesso a 115€ l' FX 8320 , quindi......). Comunque AMD quando si decide a fare un altra serie di processori basata su una nuova architettura ? Perchè a me sinceramente amd mi è sempre piaciuta come marca , ma attualmente i suoi processori sono preferibili solo in alcuni casi (come nel caso dell' autore della discussione) , un po di sana concorrenza a intel anche nella fascia degli i5 e degli i7 non farebbe male e contribuirebbe a far abbassare leggermente i prezzi :sisi:

non vedo cosa abbia a che fare il tuo discorso con questo topic :asd:

- L'utente ha cali di frame e ci ha dato dei dati per venire a capo del problema
risposta: dati alla mano, hai temperature alte che mandano in throtthling la cpu
soluzione: abbassare vcore e/o frequenze, migliorare l'aerazione nel case o cambiare dissipatore

- L'utente ha cali di frame e ci ha dato dei dati per venire a capo del problema
risposta: dati alla mano, hai temperature alte che mandano in throtthling la cpu
soluzione: abbassare vcore e/o frequenze, migliorare l'aerazione nel case o cambiare dissipatore

Era un off topic infatti , mi sono scordato di metterlo sotto spoiler :asd:. Per la soluzione già l' avevamo detto :)

Non sapevo sta cosa , gli FX sono da scartare anche per questo allora :sisi:. Comunque dissipatore migliore e qualche ventola in più e risolve allora......
Voglio solo ricordare che il thermal throttle può essere disattivato da bios, non è un "male" ma un "bene" visto che ti cala la frequenza ad una certa temperatura.. ed è presente anche nei processori intel

- - - Updated - - -

Prima bisogna capire se l'utente ha fatto overclock.. perchè non mi sembra che l'ha citato, inoltre se è a @Default il suo dissi ( montaggio corretto, e pasta termica buona permettendo ) dovrebbe riuscire a tenere a bada la temperatura.

Voglio solo ricordare che il thermal throttle può essere disattivato da bios, non è un "male" ma un "bene" visto che ti cala la frequenza ad una certa temperatura.. ed è presente anche nei processori intel

Si lo so , ma quello che volevo dire è che non è una cosa che sanno fare tutti , AMD dovrebbe far uscire dalla fabbrica direttamente il processore con le dovute precauzioni :sisi:

Ma è uscito con le dovute precauzioni... se poi ti prende temperature alte il problema è un altro.

Precauzioni anti temperature elevate intendevo :asd:. Un i5 non penso ti va in throttling appena avvii battlefield , anche col dissipatore stock (basta che non clocchi però) :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro