Andrea Belli
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti! Sto pensando da un po' di tempo di cambiare completamente pc, come VGA avrei pensato ad una 7950, tenendo presente questo qual'è il processore fra i due (FX-8320 vs i5 haswell) che riesce a farla "fruttare" meglio senza sprechi in ambito gaming? E la differenza è notevole? Vale 40-50 euro? Ho guardato un po' di benchmark, e intel in generale va meglio per gaming, tuttavia tenendo presente quella VGA, c'è poi così tanta differenza? Inoltre molti raccomandano FX-8320 per l'overclock, cosa a cui comunque io non sarei interessato! Inoltre, visto il mio budget un po' limitato e pensando comunque di risparmiare, secondo voi quale configurazione sarebbe migliore fra queste due:
FX-8320 7950
i5 haswell 7870
Diciamo che come prezzo più o meno si equivalgono, ed in teoria la 7950 tira molto di più in gaming che non la 7870, però volevo un vostro parere! grazie mille :)
P.S dimenticavo, io uso il pc circa 10 ore al giorno, principalmente lo uso per andare in internet e fare un po' di cosette là, però 10 ore sono comunque tante e quindi nel lungo periodo haswell, avendo un TDP inferiore, mi risulterebbe molto più economica, tenete presente che il pc considero di tenerlo per almeno un 3-4 anni! Voi cosa dite?
FX-8320 7950
i5 haswell 7870
Diciamo che come prezzo più o meno si equivalgono, ed in teoria la 7950 tira molto di più in gaming che non la 7870, però volevo un vostro parere! grazie mille :)
P.S dimenticavo, io uso il pc circa 10 ore al giorno, principalmente lo uso per andare in internet e fare un po' di cosette là, però 10 ore sono comunque tante e quindi nel lungo periodo haswell, avendo un TDP inferiore, mi risulterebbe molto più economica, tenete presente che il pc considero di tenerlo per almeno un 3-4 anni! Voi cosa dite?
Ultima modifica: