fx 8320 vs i5 3450 vs i5 2320

• Autore discussione Autore discussione Rea46
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rea46

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi che processore comprare per il mio futuro computer.Intanto vi elenco i prezzi del negozio in cui comprerò:
fx8320: 155€ (ad aprile costerà sui 140€)
i5 3450: 170€
i5 2320: 160€
Userò principalmente il pc per editing,grafica e gaming e avrò una Radeon HD 7770 occata e uno schermo a 1280x768.Le varie configurazioni del pc hanno una differenza di 10-20€ ora,ma dati gli sconti di aprile per i processori AMD la differenza potrebbe andare anche sui 30€.I giochi della next gen utilizzeranno maggiormente i core quindi AMD potrebbe riprendersi ancora di più di quello che sta facendo ora,nell'editing 8 core sono indiscutibilmente su un altro pianeta rispetto ai 4 di Intel.Io sarei propenso a comprare AMD sia per prezzo e lungimiranza verso i prossimi giochi ma anche per fiducia,Intel mi fa un pò girare le scatole che cambia continuamente socket,sembra la Microsoft dei processori che cambia continuamente linguaggio di programmazione per i software.Inoltre che differenzer ci sono fra il 3450 e il 2320 a parte la frequenza e che una è Ivy Bridge e l'altro Sandy Bridge? Grazie a tutti! :D

Se usi una 7770 e fai molto editing vai di 8320! Se pensi di fare upgrade scheda video e di giocare per la maggior parte del tuo tempo vai di I5 3450.
Comunque penso che l' fx con una leggera occatina si comporti bene anche in gaming.
Le differenze fra i due Intel non le conosco.

L'i5 2320 va più o meno quanto un Phenom X4 da 80 euro, quindi escludilo a priori.
Tra l'i5 3450 e il 8320 io ti direi di scegliere l'FX perchè con una occata in editing (e diciamo anche in gaming) va abbestia! Poi anche il rapporto qualità/prezzo è molto buono!
HD7770 + FX8320= Tutti i giochi in 1280x1024 per i prossimi 2 anni :D

Grazie davvero a tutti!Quando il pc partirà vi ringrazierò e metterò mi piace! :D comunque un occata nei limiti della garanzia la faccio! ;) anche perché inizialmente userò un dissipatore stock

Grazie davvero a tutti!Quando il pc partirà vi ringrazierò e metterò mi piace! :D comunque un occata nei limiti della garanzia la faccio! ;) anche perché inizialmente userò un dissipatore stock

No, appena tocchi la frequenza la garanzia in teoria si annulla. :asd: E col dissi stock non si va lontani. :sisi:
Comunque sono d'accordo sull'FX anche se non lo definirei addirittura su un altro pianeta: diciamo che c'è una differenza di un 10% che varia a seconda del programma usato. :D
L'i5 2320 ha 100Mhz in meno di frequenza e, essendo un Sandy, consuma un po' di più e ha un IPC inferiore di un 5-6%: in totale va un 8-9% meno del cugino 3450. :sisi:

- - - Updated - - -

L'i5 2320 va più o meno quanto un Phenom X4 da 80 euro, quindi escludilo a priori.

Ma vah, il phenom va almeno il doppio. :sisi:

Tra l'i5 3450 e il 8320 io ti direi di scegliere l'FX perchè con una occata in editing (e diciamo anche in gaming) va abbestia! Poi anche il rapporto qualità/prezzo è molto buono!
HD7770 + FX8320= Tutti i giochi in 1280x1024 per i prossimi 2 anni :D

in quale mondo parallelo e lontano anni luce dalla terra?

vai di 8320, e se ti avanzano soldi spendili per la 7790 che sta per uscire, visto che ci sei, altrimenti basta la 7770

Pubblicità
Pubblicità
Indietro