PROBLEMA FX 8320 Temperature

Pubblicità
Ah quindi la cooler master avrebbe fatto 2 dissipatori uguali con 2 nomi diversi con 2 prezzi diversi diciamo solo per commercio??
o per quale motivo secondo te?
Google è tuo amico, tra il 412S e il 212EVO la differenza è talmente minima che viene generalmente consigliato il secondo al primo, sia per lo spazio occupato che per il prezzo.

mi sembra anche giusto fargli comprare un dissipatore che è la STESSA COSA del 212 EVO in quanto a temperature e costa anche di più.

Google è tuo amico, tra il 412S e il 212EVO la differenza è talmente minima che viene generalmente consigliato il secondo al primo, sia per lo spazio occupato che per il prezzo.

Adesso stai cominciando ad esprimerti meglio, ma non puoi dire che sono la stessa cosa
Se dici che la differenza di prezzo non vale la differenza di temperatura sono daccordo con te ma non sono prodotti identici come affermi nel primo post

- - - Updated - - -

Per concludere o tieni questo dissi che hai adesso oppure se vuoi cambiare cambialo con uno che vale veramente la pena

Adesso stai cominciando ad esprimerti meglio, ma non puoi dire che sono la stessa cosa
Se dici che la differenza di prezzo non vale la differenza di temperatura sono daccordo con te ma non sono prodotti identici come affermi nel primo post

- - - Updated - - -

Per concludere o tieni questo dissi che hai adesso oppure se vuoi cambiare cambialo con uno che vale veramente la pena
Lì diventa soggettivo, per me due prodotti diversi aventi la stessa capacità di dissipatore sono praticamente LA STESSA COSA.

Il mio portafogli poi mi apre gli occhi e mi punta verso il più economico.

il fatto è che quando dai un consiglio devi dire le cose come stanno non quello che piace a te, in questo caso i 2 prodotti non sono uguali e il 412s raffredda poco meglio del 212 evo, se vuoi specificare che la differenza di prezzo non vale la differenza di prestazioni ben venga ma non puoi far passare un prodotto uguale ad un altro solo perchè lo pensi tu.
se ne 6 convinto posta dei test affidabili dove i 2 hanno le stesse temperature con lo stesso sistema e lo stesso carico nella stessa stanza

Allora in parole povere, ora potrei provare ad alzare a 4GHz la CPU, tenendo il vcore a 1.35? Arrivando magari da 51 a 55° gradi massimo? Fino a che punto è "accettabile" la temperatura sotto stress? Per farmi un'idea...

il fatto è che quando dai un consiglio devi dire le cose come stanno non quello che piace a te, in questo caso i 2 prodotti non sono uguali e il 412s raffredda poco meglio del 212 evo, se vuoi specificare che la differenza di prezzo non vale la differenza di prestazioni ben venga ma non puoi far passare un prodotto uguale ad un altro solo perchè lo pensi tu.
se ne 6 convinto posta dei test affidabili dove i 2 hanno le stesse temperature con lo stesso sistema e lo stesso carico nella stessa stanza
Cooler Master Hyper: 212 Evo e 412S

A parità di prestazioni e spazio consumato, direi che il 212 EVO è LA SOLUZIONE migliore.

attiva il turbo con quel vcore
Non c'è bisogno di turbo.

Overclock manuale + AMD Cool'n Quiet e VCore a 1.325 V dovrebbe andare bene.

Se il pc va in BSOD, aumenta il vcore finchè non diventa stabile il sistema.

Io vado a 4.4 GHZ con un Vcore massimo di 1.375 V (ma in reealtà non supera mai i 1.336 V)

Grazie ragazzi, ma il cool'n quiet dove sta di preciso? Il bios della mia MB è vecchio stile, schermata blu scritte gialle tipo :asd:

- - - Updated - - -

Niente, ho provato a metterlo a 4GHz con il vcore a 1.35 ma crasha appena avvia windows, dunque l'ho rimesso normale come frequenza, e ho provato a giocare un'oretta a The Forest, e non ha superato i 45°, mi ritengo più che soddisfatto, grazie a tutti :D

Grazie ragazzi, ma il cool'n quiet dove sta di preciso? Il bios della mia MB è vecchio stile, schermata blu scritte gialle tipo :asd:

- - - Updated - - -

Niente, ho provato a metterlo a 4GHz con il vcore a 1.35 ma crasha appena avvia windows, dunque l'ho rimesso normale come frequenza, e ho provato a giocare un'oretta a The Forest, e non ha superato i 45°, mi ritengo più che soddisfatto, grazie a tutti :D

ti consiglio se ti trovi qualche soldino cambialo il case

Beh se la metti così :asd: hai qualche case da consigliarmi? Non oltre i 50€ come budget... Ho 3 ventole addizionali da installarci sopra da 120mm

questo anche se e un po oltre Thermaltake Commander MS-I: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/Zalman-Z3-Plus-Midi-Tower-wei%C3%9F-Netzteil/dp/B00FJA1VLI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1402759421&sr=8-2&keywords=zalman+z3+plus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro