Ov3rlordRAGE
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 38
Salve a tutti; possiedo un FX 8320 che ho portato stabilmente (ho già testato con ibt e aida) a 4.4 ghz. Ho abilitato il cool'n'quiet quindi i 4.4 si attivano solo quando ne ho bisogno, mentre quando svolgo attività leggere viaggio a 1554-1816 mhz. In idle le mie temperature sono di 35-39 gradi mentre se disabilito il cool'n'quiet viaggio stabilmente a 4415 mhz le temperature in idle vanno da 39 ai 42 gradi. Se faccio con ibt un test a caldo (partendo da 56 gradi) con lo stress level impostato su "maximum" la cpu arriva molto velocemente a 71 gradi e si spegne tutto, se lo faccio "a freddo" (partendo da 38-40 gradi) arriva sui 68 ma regge. In gioco non ho problemi, la massima temperatura è stata 55 gradi.
Il mio dissipatore è un CM Hyper 612S, Ho un case stretto e le uniche ventole che ho sono quelle della 7870 che sono rivolte verso il basso e quella dell'alimentatore che sputa aria calda sulle alette del dissipatore :cav: e quindi lo lascio aperto. Voi dite che è questo il problema oppure è la CPU che scalda troppo ed è difettosa?
PS. nella stanza ci sono 24 gradi.
Il mio dissipatore è un CM Hyper 612S, Ho un case stretto e le uniche ventole che ho sono quelle della 7870 che sono rivolte verso il basso e quella dell'alimentatore che sputa aria calda sulle alette del dissipatore :cav: e quindi lo lascio aperto. Voi dite che è questo il problema oppure è la CPU che scalda troppo ed è difettosa?
PS. nella stanza ci sono 24 gradi.