PROBLEMA fx 8300 problema turbo core

• Autore discussione Autore discussione FXMAX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il cpu voltage su amd overdrive impostando a 21x il moltiplicatore mi dava come parametro 1,3375 vado di 1,4?
impostando MULTIPLIER/VOLTAGE CHANGE - MANUAL il parametro cpu nb voltage e nb frequency multiplier li lascio cosi come mi appaiono?
Facendo questa modifica se ho capito bene avrei il processore a 4.2 anche se con turbo disabilitato.
Detto questo credi che a questo punto sia se funzioni che no la soluzione prospettata sia un problema di bios non perfettamente ottimizzato per il processore?

Grazie.
vai intanto di 1,400, poi provvederemo ad abbassarlo a step fino a trovare il minimo che rende stabile il sistema.
NB VOLTAGE e NB FREQUENCY MULTIPLIER lasciali così come li vedi.
avrai la cpu sempre a 4,2 in teoria, su tutti i core.
è il processore che funziona così, come detto da mr.frizz " quella cpu ha 2 step di turbo, una a 3.6 e l altra a 4.2... quella a 3.6 è per tutti i core...a 4.2 su singolo, cioè mai"
se vuoi farcela arrivare dobbiamo eseguire questo lieve OC.

ho provato a scendere gradualmente di voltaggio e mi da stabile fino a 1.4125, lo lascio cosi dovrebbe essere meglio giusto?
Screenshot 1.4125.webp

ho provato a scendere gradualmente di voltaggio e mi da stabile fino a 1.4125, lo lascio cosi dovrebbe essere meglio giusto?
Visualizza allegato 239139
Certo più basso, meglio è!
il vcore più è alto e più aumenta La temperatura!
Anche se prima avevi comunque temperature nella norma, hai fatto bene a trovare il minimo vcore che rende stabile il sistema!
Ora testa in game e vedi se è stabile al 100% (non c'è test migliore dell'utilizzo normale del pc di tutti i giorni). Se crasha aumenta il vcore di 0,025.
Nei prossimi test che farai con IBT aumenta il numero di Run almeno a 8, 2 sono pochi!

Di nulla! ;)
Fatti scappare qualche "mi piace" :P

provveduto, scusa ma sono nuovo del forum e non avevo visto questa funzione.

Solo ora ho un piccolo problemino:

questa mattina a freddo accendo il pc e fallisce il boot, ho riavviato e il pc è partito, riprovato dopo 4 ore stessa cosa.
Cosa potrebbe essere? nel primo caso questa mattina al primo riavvio il pc era partito a 3.3 con secondo riavvio tornato normale a 4.2, nel secondo caso ripartito subito con 4.2.
se spengo il computer e riaccendo a caldo parte tranquillamente.

Grazie.

provveduto, scusa ma sono nuovo del forum e non avevo visto questa funzione.

Solo ora ho un piccolo problemino:

questa mattina a freddo accendo il pc e fallisce il boot, ho riavviato e il pc è partito, riprovato dopo 4 ore stessa cosa.
Cosa potrebbe essere? nel primo caso questa mattina al primo riavvio il pc era partito a 3.3 con secondo riavvio tornato normale a 4.2, nel secondo caso ripartito subito con 4.2.
se spengo il computer e riaccendo a caldo parte tranquillamente.

Grazie.
Probabilmente non è stabilissimo il lieve OC Che abbiamo eseguito!
Aumenta il vcore di 0,025

Nella mia ignoranza avevo pensato anche io potesse essere quello solo ero ripartito a 1.45 e dopo 4 ore è partito bene casomai se va bene così riprovo a scendere un pochino.

a 1,45 non da problemi solo per adesso ho rimesso tutto di defoult le temperatura mi sembrano alte e mi sembra di capire tenendo acceso amd overdrive che il processore va in throttling per quello non supera i 70 gradi, credo che il dissipatore stock è troppo leggero per questo lieve overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro