PROBLEMA Fx 6350 4.3 GHZ + R9 380 nitro 4gb: Laggo di brutto

Pubblicità

Codygamer666

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho avuto un problema con il mio ultimo upgrade della mia build: in quasi tutti i giochi che ho laggo.
La mia vecchia scheda video era una r9 270 dual-x che non mi ha mai dato problemi, ma quando sono passato alla 380 ho avuto un grande calo delle performance. qualcuno di voi ha lo stesso problema? qui sotto metto i componenti della mia build:
mb: asus m5a78l-m/usb 3
ram:2x 8gb Kingston 1333 mhz
Cpu. fx 6350 oc 4.3 GHz
Gpu: r9 380 nitro 4gb Clock stock
Hd: 1 Samsun 840 120 gb evo 2x 830 evo 250 gb 1x Kingston ssd now 120 1x wd velociraptor 150 gb
case: aerocool xpredator cube
scheda audio: xonar dgx 5.1
psu: corsair cx 600 modular
Watercooling: corsair h40

Salve a tutti, ho avuto un problema con il mio ultimo upgrade della mia build: in quasi tutti i giochi che ho laggo.
La mia vecchia scheda video era una r9 270 dual-x che non mi ha mai dato problemi, ma quando sono passato alla 380 ho avuto un grande calo delle performance. qualcuno di voi ha lo stesso problema? qui sotto metto i componenti della mia build:
mb: asus m5a78l-m/usb 3
ram:2x 8gb Kingston 1333 mhz
Cpu. fx 6350 oc 4.3 GHz
Gpu: r9 380 nitro 4gb Clock stock
Hd: 1 Samsun 840 120 gb evo 2x 830 evo 250 gb 1x Kingston ssd now 120 1x wd velociraptor 150 gb
case: aerocool xpredator cube
scheda audio: xonar dgx 5.1
psu: corsair cx 600 modular
Watercooling: corsair h40
disinstallato e reinstallato i driver?

disinstallato e reinstallato i driver?

Già fatto. ho installato gli ultimi crimson 15.12
Io ho visto che la scheda con i grafici delle ventole di trixx migliora ma in certi giochi come in dragon age inquisition (lo tengo in mantle, forse è quello) non vedo migliorie. è come se avessi gli ms della gpu altissimi, quando in realtà l ho bassi. Forse non sono i driver troppo giovani?

- - - Updated - - -

Ho provato a mettere in dx11 su dragon age e ho visto dei miglioramenti. però non vado oltre i 30 fps!!!!!!!

E' strano, non dovresti avere risultati bassi. Anzi ... hai provato a rimettere la vecchia scheda o non l'hai più?

La vecchia scheda l'ho montata su un altro mio pc con un fx 6300 4ghz, mb msi 970 gaming 16 gb kingston hyperx fury. É sempre andata da dio, anche nel vecchio pc. Ma con la 380 ho molti problemi: Es. Battlefield 4: Prima tenevo anti-aliasing a 2x con il post su alto, ora anti-aliasing lo tengo spento perche se no ho i drop di fps.

Ho fatto altri test e ho visto che ci sono 2 fattori determinanti per il calo di performance: le ventole (risolto con trixx, crimson le tiene spente fino a minimo 50 gradi!!!) e l'antialiasing multisample (quando lo metto a 2x il gioco droppa gli fps di continuo, se lo disabilito tenendo il antialiasing post al massimo il gioco gira liscio come l'olio a 60 fps con dei cali a 50). ma prima con la mia 270 lo tenevo a 2x senza questi drop (tutto maxato, antialiasing a 2x= 50 fps, ma ora se lo metto a 2x e il resto tutto al massimo faccio a malapena 35!!! secondo voi è un problema di driver?? l'unico gioco in cui non lo fa è battlefront.

Ultima modifica:
In effetti potrebbe essere un problema di driver.
Con quelli più vecchi (di qualche mese) noti differenze?

Devo provare, l'ho presa da neanche una settimana e ho già cambiato 2 versioni di driver. ho salvati i vecchi driver basati ancora su catalyst, li proverò

Riguardando i test online ho visto che nessuno abilitava anti-aliasing multisample e quelli che lo abilitavano (sotto ancora i catalyst) gli fps erano ballerini. Ho poi pensato alla data di acquisto della mia 270 e ho visto che dalla data di uscita al mio acquisto erano passati 11 mesi, invece questa c'è l'ho da molto meno. Come dice AltroQuando forse è un problema di driver: Sono ancora troppo giovani. Spero che nei 15.13 o nei 15.14 risolvano il problema. Secondo voi vale la pena riportare il seguente problema ad amd ( forse qualcun' altro l'ha già fatto).

Ultima modifica:
Ho spostato o componenti in una 970 gaming (mb) e ora il pc va egregiamente con oc sfrenato: quindi era la mb di m**** che avevo prima.
Grazie a tutti per il supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro