Non so, se sei fortunato becchi una scheda madre con bios aggiornato ti supporta diretto il 6300, se sei sfortunato non parte.
Se avessi preso una atx non ci sarebbero stati problemi, comunque ce ne sono un paio mATX, MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro ASRock > 960GM-VGS3 FX
Per vedere se una mobo è compatibile con una cpu basta cercare su google il nome della scheda madre, cercarla sul sito, e vedere nel suo menu il cpu list support.
sta scritto 1.20, in questo caso cosa bisognerebbe fare? prima di montare il nuovo processore mettere quello vecchio e aggiornare il bios? (mi sembra l'unica soluzione )
P.S. ho appena visto che sta una guida, basta che entro nel bios e seleziono la pennetta usb con dentro l'aggiornamento ed è fatta, se al posto della 1.20 metto la 1.30 è la stessa cosa?
secondo me ti conviene cambiare case, con quel poco che costano i mid tower.
anche perchè non mi fido molto a farti mettere queste cpu "pesanti" da un punto di vista dell'alimentazione su schede madri vecchie e di fascia bassa... ma potrei anche sbagliarmi.
comunque.. con circa 200 euro di budget per main e cpu:
- i5 4570, 167 euro
- asrock b85m, 55 euro
però per spingere la 7790 basterebbe già il 6300 amd...
lol ora mi state facendo venire i dubbi XD! comunque non so se col budget ce la farei, dovrei comunque vedere all'inizio del mese, (comunque 167€ mi sa che è su un sito abbastanza tarocco se ho capito qual'è)
perchè comunque la intel si fa pagare parecchio in confronto all'amd quindi dovrò vedere
Basta l'amd, comunque hai già l'athlon ii, quindi prendi una mobo con supporto all'fx 6300 o 6350 che sia micro atx, all'inizio usi l'athlon ii e poi quando hai installato l'os e aggiornato il bios monti l'fx.
Una mobo micro atx come la asrock viene 45 euro+90 del 6300 fanno 135 euro.
ho ordinato ma mi dicono che il versamento ancora non è arrivato, provo a telefonarli ma non rispondono, non mi resta che impallarli di email e vediamo un po se la situazione si smuove!
appena mandata nuova email e vediamo un po, ho già capito che se qui non mi metto a spingere di 1 po la situazione va a finire che mi arriva il tutto tra 2 settimane