FWA o fibra misto rame

Pubblicità

Gianni1986

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
53
Buongiorno a tutti,

in questo momento ho FASTWEB in fibra misto rame e fino a poco fa non mi lamentavo della qualità. Ultimamente salta spesso per poi sistemarsi da solo in pochi minuti. ( download 70 Mbps - updload 17 mbps). quando guardo film non mi disturba particolarmente, ma quando gioco on line è odioso.

Guardando offerte in giro ho visto che tutti adesso per casa mia offrono FWA e non mi fanno rimanere con la tecnologia fibra misto rame.

Abito a Senago in periferia di Milano.

FWA è meglio della tecnologia fibra misto rame? consigli?

Grazie mille

GIANNI

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. Personalmente non andrei di FWA nel tuo caso, ma proverei a segnalare un guasto alla linea, siccome salta spesso.
Per come la vedo io preferisco sempre un collegamento fisico ad uno wireless.
Comunque ho visto che a Senago c'è la rete Infratel, e parecchie unità immobiliari sono coperte. Il tuo civico risulta coperto solo in FWA?

Ciao a entrambi, grazie per avermi risposto.
Purtroppo nella mia zona di Senago non sono raggiunto dalla FTTH di openfiber ma ho a meno di 100 m da casa la cabina TIM a cui arriva la fibra e poi da li è rame.

Vorrei evitare la FWA, ma le offerte attuali dei maggiori operatori mi propongono solo quella.
La stessa fastweb sulla mia pagina mi propone FWA scrivendo che il passaggio è gratuito e dicono che "L'esperienza di navigazione migliorerà in termini di velocità e stabilità".

Allego lo screenshot della rete infratel. Probabilmente arriva alla cabina (brandizzata TIM) vicino casa ( meno di 100 metri)

cosa ne pensate?
Grazie ancora.
Gianni

Allegati

• rete infratel senago.webp
    rete infratel senago.webp
    11.6 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Non saprei dirti, ma le prime cose percui eviterei una FWA sono le latenze che possono essere solitamente più alte, e poi velocità e stabilità connessione che si riducono con forti temporali.
Concludo ripetendo che con un'attuale FTTC che ti ritrovi, io proverei ad aprire una segnalazione, e a far ispezionare magari il tuo impianto telefonico interno. Se risolvi, imho rimarrei in FTTC a 70 mega.

Hai verificato con il tuo indirizzo e civico sia qua
sia qua

??
controllato su entrambi. NON raggiunto da rete FTTH.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro