• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Futuro Upgrade

Pubblicità
1920x1080..
Senza problemi la memoria video ce.

- - - Updated - - -

Su questa scheda madre comunque posso montare un 8 core bulldozer AM3 che ne dici sarebbe sempre cpu limited?:lol:

- - - Updated - - -

Su questa scheda madre comunque posso montare un 8 core bulldozer AM3 che ne dici sarebbe sempre cpu limited?:lol:

- - - Updated - - -

Con magari una gtx 680?

- - - Updated - - -

:help:

Giusto perchè sia chiaro fin da subito: La potenza non di un processore non è data dal numero di core, ANCHE dal numero di core ma non è tutto.. anzi.. a volte, come nel caso di questo 8 core hanno talmente esagerato che se un programma non utilizza tutti e 8 i core le prestazioni sono pari a quelle della tua CPU attuale e se non pari molto simili (e ti dirò molto onestamente che esistono davvero poche applicazioni\giochi che sfruttano a dovere un esa-core, figuramoci un 8-core).
Questa CPU si posiziona tra l'i5 e l'i7 come fascia nel caso migliore in cui appunto vengano sfruttati tutti i core, giusto per darti un idea.
Di certo non è una CPU da buttare, ma progettare un sistema per poi passare all'AMD FX-8150 è una cosa assurda ed inutile, visto che è anche una CPU che costa i suoi soldi e di certo non offre adeguate prestazioni a mio avviso. Se non ti fidi di me almeno spero tu ti fidi di Tom's.
Recensione AMD FX-8150: Bulldozer delude, la strada è ancora lunga - Tom's Hardware

Ultima modifica:
Giusto perchè sia chiaro fin da subito: La potenza non di un processore non è data dal numero di core, ANCHE dal numero di core ma non è tutto.. anzi.. a volte, come nel caso di questo 8 core hanno talmente esagerato che se un programma non utilizza tutti e 8 i core le prestazioni sono pari a quelle della tua CPU attuale e se non pari molto simili (e ti diro molto onestamente che esistono davvero poche applicazioni\giochi che sfruttino a dovere un esa-core, figuramoci un 8-core).
Di certo non è una CPU da buttare, ma progettare un sistema per poi passare all'AMD FX-8150 è una cosa assurda ed inutile, visto che è anche una CPU che costa i suoi soldi e di certo non offre adeguate prestazioni a mio avviso. Se non ti fidi di me almeno spero tu ti fidi di Tom's.
Recensione AMD FX-8150: Bulldozer delude, la strada è ancora lunga - Tom's Hardware

Io farei un solito 2500k o 3570k, se hai intenzione di cambiare scheda madre.
Altrimenti farei un fx 6100/6200.
Per la scheda video aspetterei di vedere se nvidia cala con i prezzi verso metà agosto.
Altrimenti puoi farti una lightning o windforce :D

Perchè dovrei vendere la mother board dammi una risposta concreta..

perche se cambi procio , o prendi bulldozer am3+ (990x) o ivy (z77) o sandy (non ti elenco i chipset perche tanto li saprai tutti a memoria) sarai costretto in ogni modo a venderlo...non penso tu faccia un upgrade da 955 a 1100t...se fai amd prendi un bulldozzer se INTEL oh 2500k o un ivy. ;)

perche se cambi procio , o prendi bulldozer am3+ (990x) o ivy (z77) o sandy (non ti elenco i chipset perche tanto li saprai tutti a memoria) sarai costretto in ogni modo a venderlo...non penso tu faccia un upgrade da 955 a 1100t...se fai amd prendi un bulldozzer se INTEL oh 2500k o un ivy. ;)
Si hai ragione la scheda mi toccherà comprarla nuova ... ho visto che supportà l'8 core..però non quello che voglio io
comunque quando riscuoto ti mando un PM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro