Per quanto riguarda il primo anno diciamo che è andato tutto bene,a parte la matematica che è sempre in mezzo a rompere! :lol:
Ma quella ormai è un classico! :D
Per il resto i corsi erano piuttosto interessanti,si andava dalla programmazione in java all'SQL all'assembly..anche se devo dire che non mi interessa molto la parte di programmazione a parte SQL. In ogni caso però i corsi erano piacevoli da seguire.
Quest'anno le cose sono un pò più "professionali" diciamo,c'è un corso di sistemi operativi con programmazione concorrente (sempre java), che comprende anche una parte di sicurezza (purtroppo trattata molto molto alla larga,e questo mi spiace un pò perchè era un argomento che mi interessava). Abbiamo da poco cominciato fisica... :rolleyes: ... :look:
Abbiamo fatto un corso bruttissimo secondo me,e anche secondo molti miei compagni, di linguaggi di programmazione...che bel nome direte..si,peccato che ci hanno fatto studiare linguaggi ormai in disuso e tra l'altro bruttissimi!:asd:
Per fortuna al secondo anno c'è un laboratorio da scegliere, e io ho cominciato da poco quello di Finanza e Gestione. Interessante e con argomentazioni piacevoli, tratta di banche,istituti di credito,azioni,bond,futures..e relative applicazioni web da sviluppare per istituti di credito. Sembrerebbe più che altro un corso di Economia,però per lo meno questa cosa mi distacca un pò dalla classica programmazione che a me non va troppo a genio..poi dopo 5 anni che sento un pò le stesse cose mi sono anche un pò rotto :D
Per concludere posso dire che la seconda parte di questo secondo anno tira su un pò la media di gradimento dell'anno in generale,dato che ci sono corsi un pò diversi..però per gli esami che mi sono lasciato indietro sinceramente non ho la minima voglia di sbatterci ancora la testa,anche se dovrò farlo...:muro: