furto della linea..

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Ma è vero che è possibile rubare una linea telefonica usata con telefoni cordless?
Io ho l'Aladino della Telecom.. sto preoccupandomi :asd:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Mi sembra più un luogo comune che altro. E poi, se si potesse rubare la linea, tu sentiresti le conversazioni quando attivi il cordless...
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Gigi91430 ha detto:
Mi sembra più un luogo comune che altro. E poi, se si potesse rubare la linea, tu sentiresti le conversazioni quando attivi il cordless...

Il discorso non mi è chiaro, siccome volevo cambiare il mio "Aladino" datomi dalla Telecom con un altro cordless, ma mi è stato consigliato di non cambiarlo, siccome questo qui Aladino aveva una certa cosa che è più difficile prendere il segnale..
Non so spiegare bene siccome non ho capito.. voi che ne dite?
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
è una grande boiata. Secondo me te lo dicono perché così fai pubblicità alla telecom (e al suo aladino) tutte le volte che ti entra un amico in casa e che ha bisogno di fare una telefonata.. (così dice "ah, hai aladino.. che bello, lo compro anch'io...). Discorso illogico, ma in perfetto stile Telecom.
Off Topic a parte, puoi scegliere un cordless che cripti il collegamento tra il "telefonino" e il ricetrasmettitore fisicamente collegato alla linea telefonica (anche se credo che tutti i telefoni cordless, oggi giorno, supportino questa tecnologia).
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Gigi91430 ha detto:
è una grande boiata. Secondo me te lo dicono perché così fai pubblicità alla telecom (e al suo aladino) tutte le volte che ti entra un amico in casa e che ha bisogno di fare una telefonata.. (così dice "ah, hai aladino.. che bello, lo compro anch'io...). Discorso illogico, ma in perfetto stile Telecom.
Off Topic a parte, puoi scegliere un cordless che cripti il collegamento tra il "telefonino" e il ricetrasmettitore fisicamente collegato alla linea telefonica (anche se credo che tutti i telefoni cordless, oggi giorno, supportino questa tecnologia).
a ok.. no perchè mi dissere una cosa tipo che mentre si parla questo (Aladino) cambia le scansioni ogni tot secondi.. non ricordo bene!! :cav:
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Oggi non piú,ma una volta con i primi modelli di cordless si poteva,era la tecnologia a permetterlo non erano a frequenze bloccate come sono ora erano che tu con un semplice cacciavitino giravi un pó di qua e un pó di la una bobina regolabile e ti agganciavi alla frequenza del vicino :asd: oggi fai prima ad attaccarti alla cassettina sul muro all'esterno dove convergono tutte le linee della strada :lol: :look:
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Kundalini ha detto:
Oggi non piú,ma una volta con i primi modelli di cordless si poteva,era la tecnologia a permetterlo non erano a frequenze bloccate come sono ora erano che tu con un semplice cacciavitino giravi un pó di qua e un pó di la una bobina regolabile e ti agganciavi alla frequenza del vicino :asd: oggi fai prima ad attaccarti alla cassettina sul muro all'esterno dove convergono tutte le linee della strada :lol: :look:
una volta coi cari cb ascoltavi le conversazioni mi ricordo però non sapevo si potessero ciulare :D
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
mArCo1987 ha detto:
una volta coi cari cb ascoltavi le conversazioni mi ricordo però non sapevo si potessero ciulare :D
infatti erano intorno ai 27 mhz anche i cordless,mArCo1987 anche tú un utilizzatore della gloriosa citizen band ? :D gio_gio puoi cambiare tranquillamente quelli di oggi sono sicuri :ok:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
gio_gio ha detto:
Quindi posso cambiare cordless che non ci sono problemi?
Esatto...
(mi viengono in mente le macchine radiocomandate che se utilizzano la stessa frequenza vanno tutte assieme con un solo telecomando... :lol:)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
gio_gio ha detto:
Chissà se avrò interferenza con il Router adsl.. :shock:
No, perchè il cordless usa un canale alla frequenza di 2.4 MHz, che è diverso dai canali usati dall'802.11b/g. ;)
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Togix ha detto:
No, perchè il cordless usa un canale alla frequenza di 2.4 MHz, che è diverso dai canali usati dall'802.11b/g. ;)

a ok.. me ne consigliate qualche modello specifico? qualche caratteristica particolare da guardare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili