Furto Cellulare :-(

Pubblicità

Philipp

Utente Attivo
Messaggi
314
Reazioni
1
Sfortunatamente mi hanno rubato lo zaino in spiaggia con all'interno il cellulare e vista questa spiacevole esperienza mi sono detto perchè non mettere in guardia un po' tutti e dare qualche consiglio a posteriori che avrebbe sicuramente semplificato la perdita se non addirittura garantito il recupero del cellulare!

Breve elenco per attenuare le scomodità in caso di furto:

1. Salvare il codice IMEI non solo lasciandolo nel cassetto dei documenti vari, ma anche online in un documento sicuro così da potervi accedere anche se in vacanza.( indispensabile per fare la denuncia e per bloccare il cellulare)

2. Se avete un cellulare "costoso" vale la pena spendere qualche soldo in più per un software antifurto ( se il vostro cellulare ha il gps siete a cavallo visto che invierà in modalità del tutto nascosta la posizione all'inserimento di una sim non registrata, quindi rivolgendovi ai caribinieri potrete stanare il ladro o il compratore ( colpevole quanto il ladro stesso, se non di più)) ne esistono da 15-20€ non so se ne esistano di freewae.

3.Salvare la rubrica spesso ( se online ancora più comoda)

4.Non salavare dati sensibili sul cellulare o se lo si fa usare un software che li salvi un modo sicuro con password.
 
mi dispiace per l'inconveniente e grazie mille per i consigli, ci sono ladri dappertutto !:nunu:
 
se ti dico che mi hanno rubato la radio della macchina non metterti a ridere:lol::lol::lol: che gia lo faccio io...se mi citofonavano scendevo e gliela regalavo:P...valeva sui 30 euro a rivenderla..non era nuova e mi hanno lasciato 800 euro di danni tra portiera e vetro:evil::evil::evil:..scusate l'OT..comunque grazie per i consigli..me lo porto in acqua lo zaino:sisi:
 
se ti dico che mi hanno rubato la radio della macchina non metterti a ridere:lol::lol::lol: che gia lo faccio io...se mi citofonavano scendevo e gliela regalavo:P...valeva sui 30 euro a rivenderla..non era nuova e mi hanno lasciato 800 euro di danni tra portiera e vetro:evil::evil::evil:..scusate l'OT..comunque grazie per i consigli..me lo porto in acqua lo zaino:sisi:

spero lo zaino sia impermeabile :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top