Buongiorno sentite cosa mi è purtroppo successo:
Venerdì sera, in serata, vado a controllare la mail personale e trovo una serie di messaggi richiedenti informazioni su aste di macchinette fotografiche.
Non avendo fatto inserzioni negli ultimi tempi mi sono insospettito ho provato a loggarmi in ebay e la mia password non funzionava.
Ho capito che mi avevano rubato l'account. Ho subito provveduto a segnalare il fatto all'assistenza clienti ebay compilando l'apposito form relativo al furto di account.(nessuna risposta avuta)
A questo punto mi sono fatto inviare una nuova password da ebay e sono entrato nel mio account.
Così ho visto 5 inserzioni di macchine fotografiche e obiettivi tutte superiori a 1000 euro. A quel punto ho rimosso immediatamente tutte le inserzioni.
Ho sempre segnalato l'avvenimento all'assistenza clienti ebay.(nessuna risposta)
Il giorno successivo, mi sveglio e non riesco ad entrare né sull'account di inwind (libero-infostrada) associato all'utenza ebay e né naturalmente su ebay con la nuova password impostata la sera prima.
Cosi mi sono ritrovato con la mail personale e l'account di ebay entrambi violati. Ho segnalato nuovamente ad ebay l'avvenimento, indicando un nuovo account dove avrei voluto ricevere le comunicazioni.
Sono andato immediatamente a sporgere denuncia/querela alla polizia postale di Roma, nella quale ho descritto tutta la situazione.
Ho nuovamente informato l'assistenza ebay di aver sporto denuncia.
E' trascorsa la domenica senza ricevere alcuna risposta.
Stamattina (lunedi), ho come da indicazione del 155, inoltrato un fax che richiedeva la chiusura dell'account inwind, allegando la denuncia, il mio documento d 'identità e chiedendo se fosse possibile ricevere un back up delle ultime mail inviate e ricevute sull'account da chiudere.
Inoltre, irritato dalla continua indifferenza dell'assistenza di ebay italia, ho proceduto a telefonare al centro assistenza ebay usa: 866-9619253.
Ho fornito la mia versione dei fatti, poi mi hanno chiesto dei dettagli precisi su una mia vecchia inserzione del 2010, che ovviamente non ricordavo, così mi hanno informato che mi chiameranno sul numero telefonico di casa che avevo associato ad ebay al momento dell'inserzione.
Ora sono in attesa.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa, potevo/dovevo fare qualcosa di più di diverso...inoltre secondo voi perchè quelle domande da parte dell'assistenza ebay usa??
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso..
Venerdì sera, in serata, vado a controllare la mail personale e trovo una serie di messaggi richiedenti informazioni su aste di macchinette fotografiche.
Non avendo fatto inserzioni negli ultimi tempi mi sono insospettito ho provato a loggarmi in ebay e la mia password non funzionava.
Ho capito che mi avevano rubato l'account. Ho subito provveduto a segnalare il fatto all'assistenza clienti ebay compilando l'apposito form relativo al furto di account.(nessuna risposta avuta)
A questo punto mi sono fatto inviare una nuova password da ebay e sono entrato nel mio account.
Così ho visto 5 inserzioni di macchine fotografiche e obiettivi tutte superiori a 1000 euro. A quel punto ho rimosso immediatamente tutte le inserzioni.
Ho sempre segnalato l'avvenimento all'assistenza clienti ebay.(nessuna risposta)
Il giorno successivo, mi sveglio e non riesco ad entrare né sull'account di inwind (libero-infostrada) associato all'utenza ebay e né naturalmente su ebay con la nuova password impostata la sera prima.
Cosi mi sono ritrovato con la mail personale e l'account di ebay entrambi violati. Ho segnalato nuovamente ad ebay l'avvenimento, indicando un nuovo account dove avrei voluto ricevere le comunicazioni.
Sono andato immediatamente a sporgere denuncia/querela alla polizia postale di Roma, nella quale ho descritto tutta la situazione.
Ho nuovamente informato l'assistenza ebay di aver sporto denuncia.
E' trascorsa la domenica senza ricevere alcuna risposta.
Stamattina (lunedi), ho come da indicazione del 155, inoltrato un fax che richiedeva la chiusura dell'account inwind, allegando la denuncia, il mio documento d 'identità e chiedendo se fosse possibile ricevere un back up delle ultime mail inviate e ricevute sull'account da chiudere.
Inoltre, irritato dalla continua indifferenza dell'assistenza di ebay italia, ho proceduto a telefonare al centro assistenza ebay usa: 866-9619253.
Ho fornito la mia versione dei fatti, poi mi hanno chiesto dei dettagli precisi su una mia vecchia inserzione del 2010, che ovviamente non ricordavo, così mi hanno informato che mi chiameranno sul numero telefonico di casa che avevo associato ad ebay al momento dell'inserzione.
Ora sono in attesa.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa, potevo/dovevo fare qualcosa di più di diverso...inoltre secondo voi perchè quelle domande da parte dell'assistenza ebay usa??
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso..