DOMANDA Fuori sede università

Pubblicità

Akrilix

Nuovo Utente
Messaggi
145
Reazioni
32
Punteggio
39
Salve Raga, quest'anno faccio la 5^ e l'anno prossimo devo iniziare in teoria l'università. Vorrei fare il classico fuori sede a Milano o Bologna e vorrei sapere com'è la vita di questo tipo di studente ;-)... Naturalmente vorrei sapere pro e contro, soprattutto per il fatto di dover dividere università/lavoro/studio/passioni/tempo libero. Insomma raccontatemi un po' le vostre esperienze.

Probabilmente sceglierò qualche facoltà inerente all'ambito informatico.

Evitate di darmi consigli se facevate i fuori sede stipendiati dal papi perché non è il mio caso purtroppo.
Grazie mille.
 
Ciao, allora io non ho fatto un percorso fuori sede, ma ho amici che lo hanno fatto.
La difficoltà principale secondo me è mantenersi, molti dei miei amici si lamentano del fatto che anche se hanno ottenuto borsa di studio con alloggio comunque devono spendere i soldi per mantenersi lì parecchi anni, e devono lavorare.
Lavorare e a col tempo studiare è quasi impossibile sopratutto per gli orari dei corsi, per questo molti di loro hanno scelto lavori parttime o vengono mantenuti dai genitori.

Ti consiglio di guardare più che all'esperienza di vivere fuori casa che può essere entusiasmante al percorso di studi della facoltà che sceglierai, non è detto che le università della tua città siano peggiori di quelle di Milano o Bologna, ogni università ha un proprio percorso di studi e una propria organizzazione, l'importante e che abbiano la classe di riferimento uguale per una questione legale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top