DOMANDA Fuori sede università

Akrilix

Nuovo Utente
145
32
Salve Raga, quest'anno faccio la 5^ e l'anno prossimo devo iniziare in teoria l'università. Vorrei fare il classico fuori sede a Milano o Bologna e vorrei sapere com'è la vita di questo tipo di studente ;-)... Naturalmente vorrei sapere pro e contro, soprattutto per il fatto di dover dividere università/lavoro/studio/passioni/tempo libero. Insomma raccontatemi un po' le vostre esperienze.

Probabilmente sceglierò qualche facoltà inerente all'ambito informatico.

Evitate di darmi consigli se facevate i fuori sede stipendiati dal papi perché non è il mio caso purtroppo.
Grazie mille.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ciao, allora io non ho fatto un percorso fuori sede, ma ho amici che lo hanno fatto.
La difficoltà principale secondo me è mantenersi, molti dei miei amici si lamentano del fatto che anche se hanno ottenuto borsa di studio con alloggio comunque devono spendere i soldi per mantenersi lì parecchi anni, e devono lavorare.
Lavorare e a col tempo studiare è quasi impossibile sopratutto per gli orari dei corsi, per questo molti di loro hanno scelto lavori parttime o vengono mantenuti dai genitori.

Ti consiglio di guardare più che all'esperienza di vivere fuori casa che può essere entusiasmante al percorso di studi della facoltà che sceglierai, non è detto che le università della tua città siano peggiori di quelle di Milano o Bologna, ogni università ha un proprio percorso di studi e una propria organizzazione, l'importante e che abbiano la classe di riferimento uguale per una questione legale.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!