PROBLEMA Funzione tasto invio continua (?)

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao, da qualche mese un problema con la tastiera del portatile, ho cercato ovunque su internet ma nulla sembra aiutare.

In sostanza, dopo pochi minuti dall'accensione, il mio portatile (acer del 2012) comincia a dare problemi, è come se il tasto invio rimanesse premuto costantemente, qualsiasi azione compia. Un esempio, per capirci:
sono sul desktop e faccio un semplice click su una cartella. quest'ultima continua ad aprirsi in successione fino a quando non deseleziono la cartella stessa.
Oppure, sono su una pagina internet e clicco su una ipotetica barra di ricerca: la sito inizia la ricerca prima ancora che abbia il tempo di digitare, appunto come se avessi premuto il tasto invio.

Ho comprato da poco una tastiera wireless e ho disinstallato quella originale, ma il problema persiste. Ciò mi fa pensare a un problema software e non hardware, ma non essendo pratico sarei grato di ricevere aiuto da qualcuno che lo sia.

Ringrazio in anticipo.

Ps: So che la soluzione migliore sarebbe cambiare il pc, ma al momento sono economicamente sprovvisto.

Aggiorna driver, prova a pulire sotto al tasto, smonta la tastiera (disconnettila dalla scheda madre) ed infine formatta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro