DOMANDA Funzione scheda audio dedicata

Pubblicità

Massimo83

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
67
Ciao, per ora sto utilizzando la scheda audio integrata... Vorrei poter veicolare l'audio sia con l'uscita jack che con l'uscita hdmi ma non è possibile.
utilizzando una scheda dedicata questa cosa si potrebbe fare o resta un problema?

Contemporaneamente non è possibile, devi scegliere o una o l'altra periferica, a prescindere
che tu prenda anche una dedicata.

Quello dipende dalla scheda audio, visto che entrambe le porte di solito fanno capo allo stesso hardware.
Alcune ti permettono di mantenere anche tutte le porte attive contemporaneamente, altre passano da
una porta all'altra se si accorgono che c'è qualcosa di collegato.

Quello dipende dalla scheda audio, visto che entrambe le porte di solito fanno capo allo stesso hardware.
Alcune ti permettono di mantenere anche tutte le porte attive contemporaneamente, altre passano da
una porta all'altra se si accorgono che c'è qualcosa di collegato.

un po di tempo fa utilizzai questo metodo e per un po ha funzionato:
How To Play Audio Through HDMI & Speakers Simultaneously In Windows 7

quindi fisicamente è possibile farlo... ci andrebbe forse un software particolare... boh...

2 domande:
- ora ho la scheda integrata collegata al sinto con un cavo jack - rca, utilizzando il cavo ottico migliorerebbe la qualità ??
- la mia scheda integrata è la alc1150... per fare una salto di qualità ed avere appunto queste funzioni di attivare qualsiasi uscita contemporaneamente senza spendere grandi cifre su cosa dovrei orientarmi?? (sempre interna ovviamente)

Se ti colleghi in ottica la scheda perde importanza, perchè le conversioni le fa il sintoamplificatore
quindi dedicata o integrata poco importa.
Ma a questo punto si faceva prima a connettersi in HDMI al sinto e collegare le cuffie a lui invece che al Pc.

Discorso diverso se il sinto lo hai a 3 metri e non ci arrivi con la cuffia, al che una dedicata magari con
amplificatore cuffie integrato ti fa fare un grosso balzo in avanti.
Il target migliore, senza vendere i reni, solitamente sono le SoundBlaster Z e Asus Phoebus SOLO.

Se ti colleghi in ottica la scheda perde importanza, perchè le conversioni le fa il sintoamplificatore
quindi dedicata o integrata poco importa.
Ma a questo punto si faceva prima a connettersi in HDMI al sinto e collegare le cuffie a lui invece che al Pc.

Discorso diverso se il sinto lo hai a 3 metri e non ci arrivi con la cuffia, al che una dedicata magari con
amplificatore cuffie integrato ti fa fare un grosso balzo in avanti.
Il target migliore, senza vendere i reni, solitamente sono le SoundBlaster Z e Asus Phoebus SOLO.

la phoebus Solo costa 130€.. già troppo, la Z 86 (ma sicuramente scende) quindi andrebbe bene...

per l'ottico la mia domanda era un po diversa: ora ho collegato il sinto con cavo jack/rca... collegandolo con l'ottico la qualità migliorerebbe??
e rispetto all'hdmi??

La Z se la prendi in Versione OEM, cioè senza scocca e microfono
costa sui 65

La qualità in ottico migliora se il tuo sinto ha dentro DAC e circuiteria
migliori dell'integrata e io non posso saperlo, anche se è altamente probabile.

Ultima modifica:
La Z se la prendi in Versione OEM, cioè senza scocca e microfono
costa sui 65

La qualità in ottico miglio se il tuo sinto ha dentro DAC e circuiteria
migliori dell'integrata e io non posso saperlo, anche se è altamente probabile.

ha il DAC anche se non so cos'è ^_^

Onkyo | AVX-380

è meglio anche rispetto all' hdmi quindi??

Ultima modifica:
Non hai capito come funziona il giro, il DAC è
Digital to Analog Converter, ossia quello che sioccupa di convertire i Bit
in un segnale elettrico che può muovere le casse (dopo essere stato amplificato)
Se arrivi con un segnale digitale HDMI, ottico o coassiale che sia, non cambia nulla a parte
eventuali compressioni usate dai programmi che possono peggiorare il suono. HDMI non ne fa uso.

Il dac c'è anche nella scheda audio, se ti agganci al Pc con il jack, usi il dac della scheda,
se ti agganci in ottica o HDMI usi il dac del Sinto.
Bisogna vedere chi lo ha di miglior qualità e soprattutto chi
ha la circuiteria migliore da mettere intorno al Dac stesso.
Non fatico a credere che il sinto sia messo meglio dell'integrata da quel punto di vista.

Ultima modifica:
quindi:
usando il cavo ottico posso tenere tranquillamente la scheda audio integrata
se invece mettessi la sounblaster Z potrei usare indistintamente jack o ottico...

corretto??

cmq ho trovato un softwarino che mi switcha rapidamente (premento 2 tasti) le sorgenti audio in uscita... quindi metà problema è gia risolto...

quindi:
usando il cavo ottico posso tenere tranquillamente la scheda audio integrata
se invece mettessi la sounblaster Z potrei usare indistintamente jack o ottico...
corretto??
Corretto e non saresti il primo a preferire l'uscita cuffie della Z rispetto a quella dell'Amply
e a usare l'amply in HDMI, oppure ottica per le casse.

Ora che ho messo quel softwerino cje dovrebbe switchare le uscite funzionano in contemporanea... eheheh fantastico... ahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro