Funzione di copia e incolla

Ziomauri

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Atom Inside
HDD
170GB
RAM
1GB
OS
Windows
Ciao a tutti. Premetto che non capisco molto di Sistema Operativo, però volevo sottoporre una domanda: posseggo un portatile ASUS PC1101 HA con un giga di ram e vorrei essere IPERVELOCE con la funzione del "COPIA E INCOLLA". Mi hanno detto che con il sistema LINUX c'è una funzione per selezionare un testo e con la sola pressione della rotellina centrale del mouse si può effettuare la funzione incolla.
Mi serve per un gioco su PC, dove per fare copia e incolla con Windows devo spingere prima ctrl, poi V e poi enter! Spreco molto tempo prezioso, ai fini del risultato.
So che questa funzione si può adattare a Windows ma non so come.
Mi potreste aiutare?
Grazie.
Maurizio!
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
la funzione di cui parli funziona su linux di default. Il testo che viene selezionato, può essere incollato cliccando sulla rotella del mouse. Su windows magari ci sarà una utility che ti permetterà di farlo, ma non credo che troverai qualcuno in questa sezione che la conoscerà. Ti conviene chiedere nell'area windows. Ti sposto lì la discussione.
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
il problema che si solleva è il fatto che qualsiasi utility per mappare o configurare scorciatoie/macro credo che all'interno del gioco possa perdere l'informazione, perchè il gioco stesso utilizzerà una mappatura differente dei pulsanti del mouse e della tastiera.
L'unico suggerimento davvero valido che mi viene in mente è quello di disporre di un mouse o tastiera da gamer che permetta la "mappatura hardware" dei pulsanti, ai quali potrai assegnare, tra le funzioni che vorrai, chessò la macro ctrl+v.
Io possiedo una Tastiera Logitech G11 con 18 tasti programmabili ed un mouse (MSI semplice, ma già un mouse da gamer) al quale ho associato la pressione di un tasto specifico della tastiera, viene memorizzato all'interno del dispositivo che se collego su un altro pc si porta dietro l'informazione; credo possa fare al caso tuo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili