PROBLEMA Funzione 0 db

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho una Gtx 960 da 4 Gb con dissipatore Twin Frozr. All'inizio l'ho usata su un pc con un vecchio Core 2 Quad, e non ho notato problemi. Dopo un po' di tempo, l'ho messa su un computer più recente, che monta un i5 Ivy Bridge. Ha funzionato bene per un po' di tempo, poi le ventole hanno deciso di funzionare a giornate. Mi spiego meglio: ci sono giorni in cui le ventole, con il pc in Idle, girano sempre al massimo, ed altri in cui la scheda non si sente nemmeno (le ventole girano comunque, ma sono inudibili). Con Gpu-z ed Hwmonitor i sensori mi indicano che la ventola è al 33% ed è ferma. Qualche tempo fa ho aggiornato tutto il software relativo alla scheda video, il problema sembrava essersi risolto, ma ora si è ripresentato. Le temperature sono uguali in entrambi i casi, e si aggirano intorno ai 30°, la situazione non cambia neanche a case aperto (naturalmente la temperatura non potrebbe scendere di più con un dissipatore ad aria). E dire che avevo preso sta scheda anche per la funzione 0 db... Sul programma della Msi, la regolazione delle ventole è settata su "Auto". Non so più dove sbattere la testa, avevo costruito questo pc in modo che fosse completamente inudibile, ed ora si presenta questo problema. A livello prestazionale non vedo cali, ma se devo mandarla in garanzia ce la mando subito. Ho già appurato che è la scheda video la fonte del rumore scollegando tutte le altre ventole.
 

solematto92

Nuovo Utente
72
4
CPU
I5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SSD Kingstone Now300 120Gb - Seagate 1Tb 7200Rpm
RAM
Hyperx Fury 16Gb(2x8) 1600Mhz cl10
GPU
MSI Gtx 980 Gaming
Monitor
Asus VK248H
PSU
xfx 550W
Case
Aerocool Vs92 White
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti, ho una Gtx 960 da 4 Gb con dissipatore Twin Frozr. All'inizio l'ho usata su un pc con un vecchio Core 2 Quad, e non ho notato problemi. Dopo un po' di tempo, l'ho messa su un computer più recente, che monta un i5 Ivy Bridge. Ha funzionato bene per un po' di tempo, poi le ventole hanno deciso di funzionare a giornate. Mi spiego meglio: ci sono giorni in cui le ventole, con il pc in Idle, girano sempre al massimo, ed altri in cui la scheda non si sente nemmeno (le ventole girano comunque, ma sono inudibili). Con Gpu-z ed Hwmonitor i sensori mi indicano che la ventola è al 33% ed è ferma. Qualche tempo fa ho aggiornato tutto il software relativo alla scheda video, il problema sembrava essersi risolto, ma ora si è ripresentato. Le temperature sono uguali in entrambi i casi, e si aggirano intorno ai 30°, la situazione non cambia neanche a case aperto (naturalmente la temperatura non potrebbe scendere di più con un dissipatore ad aria). E dire che avevo preso sta scheda anche per la funzione 0 db... Sul programma della Msi, la regolazione delle ventole è settata su "Auto". Non so più dove sbattere la testa, avevo costruito questo pc in modo che fosse completamente inudibile, ed ora si presenta questo problema. A livello prestazionale non vedo cali, ma se devo mandarla in garanzia ce la mando subito. Ho già appurato che è la scheda video la fonte del rumore scollegando tutte le altre ventole.
per programma della msi intendi afterburner? perchè se così fosse devi settare tu i vari range di temperature dove imposti la temperatura a cui partono le ventole.
Immagine.png
 

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
E perché sul computer più vecchio le ventole si regolavano in automatico? E, soprattutto, perché la funzione 0 db va "a giornate"? È questo quello che non capisco
 

solematto92

Nuovo Utente
72
4
CPU
I5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SSD Kingstone Now300 120Gb - Seagate 1Tb 7200Rpm
RAM
Hyperx Fury 16Gb(2x8) 1600Mhz cl10
GPU
MSI Gtx 980 Gaming
Monitor
Asus VK248H
PSU
xfx 550W
Case
Aerocool Vs92 White
OS
Windows 10 x64
Non e che attivi contemporaneamente msi gaming e afterburner... Se fosse così e normale perché vanno in conflitto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Il fatto è che me lo fa a giornate, in teoria quei programmi non dovrebbero aprirsi ad ogni avvio del computer? È questo quello che non quadra, a questo punto dovrebbe farmi sempre sto scherzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili