DOMANDA Funzionamento torretta e parte interna carro armato.

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Ho visto diversi video riguardanti l'interno di un carro armato dove vengono mostrate le operazioni di ricarica e l'operatore addetto al cannone che è seduto davanti a dei monitor e dei comandi.
Questi operatori si trovano all'interno di un unico blocco solidale alla torretta che ruota tutto insieme?
Perché altrimenti se loro dentro stessero fissi al corpo del carro e ruotasse solo la torretta esterna come sarebbe possibile ricaricare il cannone? Dovrebbe muoversi in continuazione l'addetto.

Sempre nei video di cui parlavo, proprio sotto le gambe dell'operatore del cannone c'era un altro soldato, che ruolo ha?

Ho diversi dubbi a riguardo del funzionamento e della struttura interna, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?

Grazie.

Spero sia la sezione giusta per la domanda.


P.S. Ecco uno dei video in questione: https://www.youtube.com/watch?v=eETvj6bIpuA
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
K

Kenny90

Ospite
Ho visto diversi video riguardanti l'interno di un carro armato dove vengono mostrate le operazioni di ricarica e l'operatore addetto al cannone che è seduto davanti a dei monitor e dei comandi.
Questi operatori si trovano all'interno di un unico blocco solidale alla torretta che ruota tutto insieme?
Perché altrimenti se loro dentro stessero fissi al corpo del carro e ruotasse solo la torretta esterna come sarebbe possibile ricaricare il cannone? Dovrebbe muoversi in continuazione l'addetto.

Sempre nei video di cui parlavo, proprio sotto le gambe dell'operatore del cannone c'era un altro soldato, che ruolo ha?

Ho diversi dubbi a riguardo del funzionamento e della struttura interna, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?

Grazie.

Spero sia la sezione giusta per la domanda.


P.S. Ecco uno dei video in questione: https://www.youtube.com/watch?v=eETvj6bIpuA
basta googolare "tank blueprints" per trovare i disegni e le sezioni... la torretta (in generale, perchè non tutti i modelli la hanno o hanno una torretta rotabile) è un elemento separato dalla "base" del carro armato.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Con questo T-14 bastano due persone a completare l'intero equipaggio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!