PROBLEMA funzionamento strano mouse

Pubblicità

giulianoprs

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho un problema pazzesco, che si è ripresentato anche da poco dopo aver sostituito l ssd(per mie esigenze) allora ho tastiera e mouse della Trust e un altro mouse microsoft che uso perchè quello Trust non mi piace molto, comunque il problema è che non mi va il monitor in sospensione ne il pc in standby, tolgo il ricevitore usb del mouse microsoft e per in canto il monitor e il pc vanno in sospensione e standby, lo rimetto e si ripresenta il problema, ho fatto anche altre prove testando tutte le porte usb della scheda madre, ma niente, con il ricevitore usb del mouse microsoft il problema si ripresenta, togliendolo invece è tutto ok, adesso io non ho un altro mouse di altra marca o modello da provare( domani un amico mi presta uno suo per provare) ma secondo voi è un problema del ricevitore usb microsoft o della mia scheda madre? perche io una cosa cosi non l avevo mai vista.grazie a tutti,ciao.

Ah ecco perchè!!! quini ci vorrà un mouse nuovo.
Avresti un suggerimento su qualche modello e marca di mouse? non gioco, vorrei un mouse non troppo piccolo ma sopratutto un buon raggio d'azione perchè il ricevitore lo dovrei mettere nella parte posteriore del case, essendo un case htpc messo in un porta tv di vetro affianco al sinto!!!!Grazie di nuovo,ciao.

Prova ad attivare le opzioni di risparmio energetico per il dispositivo selezionando da gestione dispositivi il ricevitore USB collegato al pc col tasto destro Proprietà e risparmio energetico e flaggando l'opzione Consenti al pc di spegnere il disspositivo per risparmiare energia.

Ah ecco perchè!!! quini ci vorrà un mouse nuovo.
Avresti un suggerimento su qualche modello e marca di mouse? non gioco, vorrei un mouse non troppo piccolo ma sopratutto un buon raggio d'azione perchè il ricevitore lo dovrei mettere nella parte posteriore del case, essendo un case htpc messo in un porta tv di vetro affianco al sinto!!!!Grazie di nuovo,ciao.
quanto vuoi spendere?

@ Kelion ,ma modificando questa impostazione poi le altre usb come si comportano? anche perche il problema è solo con il mouse Microsoft.
@ Indovino, tra i 30 e i 50 euro un buon mouse si trova?considera che non sono un "giocatore" quindi non mi interessa un mouse con tasti aggiuntivi e funzioni particolari, deve avere un ottima ricezione con una buona presa/impugnatura tipo questo Microsoft che ho, modello
"Mobile 4000".
Grazie a tutti,ciao.

@ Kelion ,ma modificando questa impostazione poi le altre usb come si comportano? anche perche il problema è solo con il mouse Microsoft.
@ Indovino, tra i 30 e i 50 euro un buon mouse si trova?considera che non sono un "giocatore" quindi non mi interessa un mouse con tasti aggiuntivi e funzioni particolari, deve avere un ottima ricezione con una buona presa/impugnatura tipo questo Microsoft che ho, modello
"Mobile 4000".
Grazie a tutti,ciao.
preferisci con filo o senza?
questo è ottimo lo uso anche io ora https://www.amazon.it/dp/B0761YL588/?tag=tomsforum-21
oppure questo che costa anche poco con filo
https://www.amazon.it/dp/B00HV9ZG98/?tag=tomsforum-21

Se il ricevitore del mouse è visto come dispositivo a se devi selezionarlo dalla gestione dispositivi e allora l'impostazione varrà solo per lui. Non devi attivare l'opzione sulla porta ma sul dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro