Funzionamento rgb ventole

Gino__98

Nuovo Utente
64
5
Ciao a tutti, ho preso da poco il case deepcool ch560, funziona tutto solo non riesco a far funzionare l'rgb delle ventole, dovrei aver attaccato correttamente tutti i cavi. La scheda madre è la Asus prime B660-A D4 che ho visto dovrebbe supportare ARGB Gen 2.
Mi potete aiutare? Grazie!
 

Blitz84

Utente Attivo
879
515
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho preso da poco il case deepcool ch560, funziona tutto solo non riesco a far funzionare l'rgb delle ventole, dovrei aver attaccato correttamente tutti i cavi. La scheda madre è la Asus prime B660-A D4 che ho visto dovrebbe supportare ARGB Gen 2.
Mi potete aiutare? Grazie!
Ciao, dove e come hai attaccato i cavi?
C'è un hub o hai attaccato ventola per ventola?
Metti qualche foto, aiuterebbe a capire meglio.
 

Gino__98

Nuovo Utente
64
5
Allora ho attaccato il cavo del PWM alla scheda madre e poi ho attaccato il cavo 5V D Ground sempre alla scheda madre. Non utilizzo nessun hub. Le ventole sono attaccate tutte ad una piccola scheda da cui poi partono vari cavi per vari attacchi, uno per attaccare al psu con hub altrimenti per attaccare come ho fatto io direttamente alla scheda madre. Il problema di base è che io uso armoury crate che nella sezione delle ventole me le riconosce per quanto riguarda velocità e tutto ma non per argb.
 

Allegati

  • IMG_1764.jpeg
    IMG_1764.jpeg
    719.3 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:

Gino__98

Nuovo Utente
64
5
ho provato anche ad attaccare direttamente le ventole con il connettore SATA all alimentatore, solo che fanno solo rosso, penso che sia preimpostato. ( sul connettore comunque ce scritto di non collegarlo se si vuole controllare rgb da scheda madre per cui comunque il problema rimane).
Post unito automaticamente:

su armoury crate mi da questa schermata, anche se io ho connesso il connettore a 5V a 3 pin nell "connettore1"
 

Allegati

  • RGB.PNG
    RGB.PNG
    570.9 KB · Visualizzazioni: 4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili