DOMANDA Funzionamento di un computer

Pubblicità

AlligatoreMarrone

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera.

La mia prof. di tecnica, mi ha chiesto se potevo fare una presentazione PowerPoint, sul funzionamento di un computer, ovvero l'elettricità che arriva ad esempio nella scheda madre, ecc. ci sono informazioni anche qui sul forum?

Sul forum non ce ne sono che io sappia. (Se invece ce ne sono e non lo sapevo correggetemi). In caso non ce ne fossero sul forum vuoi un aiuto riguardo la parte del funzionamento nel senso di energia elettrica, calcoli con i numeri binari, bus, funzionamento di hardware/software/periferiche?

Ultima modifica:
Spega nel dettaglio cosa la tua prof. ti ha chiesto di fare.

Allora, la mia prof. ha chiesto di fare un PowerPoint, riguardante il funzionamento di un computer, ti faccio un esempio inventato ora:

L'elettricità entra nella scheda madre, che attiva dei neutroni, la quale fa andare l'energia elettrica, nella cpu e la fa funzionare. ecc. (Ovviamente è un esempio inventato.)

Allora, la mia prof. ha chiesto di fare un PowerPoint, riguardante il funzionamento di un computer, ti faccio un esempio inventato ora:

L'elettricità entra nella scheda madre, che attiva dei neutroni, la quale fa andare l'energia elettrica, nella cpu e la fa funzionare. ecc. (Ovviamente è un esempio inventato.)
Ma questa prof. è per caso una prof. di fisica o di elettronica....
Non credo si trovi in rete una cosa del genere, che ti spiega tutti i passaggi che l'elettrone fà dal momento in cui accendi l'alimentatore, capisci che sarebbe di una complessità non indifferente.
Dovrebbe essere la prof. a spiegarvi prima il tutto e poi chiedervi delle presentazioni in power point per vedere se avete capito e studiato il tutto, per lo meno se io fossi un prof. farei cosi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro