Funzionamento climatizzatore Daikin ftxm25m r-32 9000btu

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Ragazzi qualcuno si intende di climatizzatori ? io ho appena installato questo Daikin ftxm25m r-32 9000btu ho provato a farlo partire con aria fresca e dopo pochi minuti si è spento, forse perchè l'ambiente non è abbastanza caldo ancora ?
il climatizzatore come temperatura minima da 18 gradi e fuori c'erano più o meno quella temperatura e sarà per questo che non parte facendo aria fredda ? se lo faccio partire con aria calda impostandolo a 30 gradi che è la temperatura calda massima parte senza problemi, mentre se lo faccio partire per fare aria fredda impostando i gradi a 18 (che sarebbe il minimo consentito) dopo pochi minuti smette di fare aria fredda e poco dopo si spegne anche l'unita esterna mentre quella interna rimane accesa ma non emette aria, sapreste come mai ?

Ciao

é il comportamento normale...
In questo periodo non puoi avere 18 gradi di freddo quando ancora siamo a temperature non definibili calde e soprattutto devi prendere in considerazione la tua temperatura di casa e non quella esterna e si sa che in questo periodo la casa è comunque fredda visto che le mura non sono riscaldate abbastanza dal sole dei periodi caldi
E' normale che il motore si fermi mentre lo split rimane acceso, lui continua a monitorare la temperatura ed in caso di necessità comincerà ad erogare il freddo ma credo che dovrai aspettare ancora un pò per godertelo...

Grazie per l'aiuto, infatti è proprio cosi perchè lo fatto partire ad aria calda per riscaldare la stanza una mezzora e poi ho cambiato impostazione facendolo andare ad aria fredda ed è partito visto che la temperatura della stanza si era alzata mentre se lo facevo partire direttamente ad aria fredda non partiva perchè la temperatura non era abbastanza calda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro