Funzionamento climatizzatore Daikin ftxm25m r-32 9000btu

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi qualcuno si intende di climatizzatori ? io ho appena installato questo Daikin ftxm25m r-32 9000btu ho provato a farlo partire con aria fresca e dopo pochi minuti si è spento, forse perchè l'ambiente non è abbastanza caldo ancora ?
il climatizzatore come temperatura minima da 18 gradi e fuori c'erano più o meno quella temperatura e sarà per questo che non parte facendo aria fredda ? se lo faccio partire con aria calda impostandolo a 30 gradi che è la temperatura calda massima parte senza problemi, mentre se lo faccio partire per fare aria fredda impostando i gradi a 18 (che sarebbe il minimo consentito) dopo pochi minuti smette di fare aria fredda e poco dopo si spegne anche l'unita esterna mentre quella interna rimane accesa ma non emette aria, sapreste come mai ?

Ciao
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
é il comportamento normale...
In questo periodo non puoi avere 18 gradi di freddo quando ancora siamo a temperature non definibili calde e soprattutto devi prendere in considerazione la tua temperatura di casa e non quella esterna e si sa che in questo periodo la casa è comunque fredda visto che le mura non sono riscaldate abbastanza dal sole dei periodi caldi
E' normale che il motore si fermi mentre lo split rimane acceso, lui continua a monitorare la temperatura ed in caso di necessità comincerà ad erogare il freddo ma credo che dovrai aspettare ancora un pò per godertelo...
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Grazie per l'aiuto, infatti è proprio cosi perchè lo fatto partire ad aria calda per riscaldare la stanza una mezzora e poi ho cambiato impostazione facendolo andare ad aria fredda ed è partito visto che la temperatura della stanza si era alzata mentre se lo facevo partire direttamente ad aria fredda non partiva perchè la temperatura non era abbastanza calda.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili