Fumo scheda video

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono Orlando. Ho acquistato usata una 980 gtx. L ho usata per una mezza giornata e tutto è andato bene. Fatto un bench con uningine valley, video su yt, navigazione varia ecc... La sera starto un gioco e neanche dirmi minuti dopo il segnale video va via e noto del fumo all'interno del case. Smontoa scheda video per vedere dove sia il problema e noto ciò (vedi foto). Le temperature erano sui 65 gradi in gioco. Sembra andato a fuoco letteralmente il processore. Qualcuno sa se è possibile riparare il danno?grazie ?

Allegati

• IMG20210303213354.webp
    IMG20210303213354.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 77
  • IMG20210303213401.webp
    IMG20210303213401.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 75
  • Screenshot_2021-03-03-22-00-50-81.webp
    Screenshot_2021-03-03-22-00-50-81.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 66
  • IMG20210303220030.webp
    IMG20210303220030.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 70
  • IMG20210303221655.webp
    IMG20210303221655.webp
    972.4 KB · Visualizzazioni: 69
Ha fatto decisamente Kaboom.
Ma hai pulito te la pasta termica o era così?

Saluta la scheda, è andata!!! Se è ancora in garanzia ti conviene cambiarla, problemi simili non li riesci a risolvere.
Probabilmente è andato in corto qualcosa o si è surriscaldato qualche componente. L'alimentatore è nuovo? Prima di cambiarla accertatene, magari è stato uno sbalzo xi tensione.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Si ho pulito la pasta termica che c'era sopra, no ho un evga 750 g3, mi sono iscritto al sito nel 2015 ed ho lasciato quei componenti non ho più aggiornato la configurazione
spero tu non abbia usato l'alimentatore che hai in firma (itek 500w)...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Saluta la scheda, è andata!!! Se è ancora in garanzia ti conviene cambiarla, problemi simili non li riesci a risolvere.
Probabilmente è andato in corto qualcosa o si è surriscaldato qualche componente. L'alimentatore è nuovo? Prima di cambiarla accertatene, magari è stato uno sbalzo xi tensione.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
No la scheda l ho presa usata, ha funzionato un pomeriggio, poi appena ho avviato un gioco ha fatto fumo. Per quanto riguarda l alimentatore è un evga 750g3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ha fatto decisamente Kaboom.
Ma hai pulito te la pasta termica o era così?
Ripulito

comunque la scheda era stata ripastata male

Mi sa che non c'`è nulla da fare mi dispiace

il danno che si vede in foto, con tanto di fumo, non è causato dalla pasta termica.
La protezione termica delle GPU le spegne ben prima che possano prendere fuoco o quasi, come in questo caso.
Da chi hai comprato la scheda video ? Un privato ?
Troppo strano il fatto che ti sia durata mezza giornata... ?

il danno che si vede in foto, con tanto di fumo, non è causato dalla pasta termica.
La protezione termica delle GPU le spegne ben prima che possano prendere fuoco o quasi, come in questo caso.
Da chi hai comprato la scheda video ? Un privato ?
Troppo strano il fatto che ti sia durata mezza giornata... ?
Si l ho presa da un privato su ebay. Sarà andata in corto o chissà cosa boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro