Fumo scheda madre PIN 24

Pubblicità

claudsos

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Stavo montando, su una Asus z690 un raffreddamento a liquido. Nell'inserire il connettore 5v 3 PIN delle ventole non mi sono accorto che l'innesto vdg è entrato in contatto con i 4pin 12v generando un piccolo fumo nero da uno dei connettori di alimentazione a 24. Ho immediatamente spento tutto e controllato ogni singolo PIN e connettore senza riscontrare traccia di bruciato o parti fuse. Fatto sta che purtroppo, quando collego le ventole ai 3 PIN in qualsiasi posto, non funzionano i led mentre, se alimento il tutto con il sata, vanno benissimo. Avete qualche soluzione da propormi? Grazie a tutti

Si, è quello che sto facendo. Non mi sono spiegato, colpa mia. Io volevo utilizzare l'addressable per poter comandare i led della ventola tramite madre

Bene, ti ringrazio per le risposte. Ti voglio fare un'ultima domanda. Esiste un apparecchio che collegato ai 4 PIN, o ad un'altra parte, mi permetta di gestire i led tramite aura Sync o altri software?

Dovresti trovare controller usb in commercio, di solito i produttori li mettono direttamente nel case, ma non so dirti di più.

ma io non ho capito... hai inserito un connettore sulla mobo con la mobo alimentata ????

ma io non ho capito... hai inserito un connettore sulla mobo con la mobo alimentata ????
No! ho attaccato tutti i cavi anche quello 3 PIN. Però il cavo a 3 PIN si sdoppiava con un vdg e, durante l'accensione proprio il vdg toccava sui 4 PIN. Quindi all'accensione è successo il danno

No! ho attaccato tutti i cavi anche quello 3 PIN. Però il cavo a 3 PIN si sdoppiava con un vdg e, durante l'accensione proprio il vdg toccava sui 4 PIN. Quindi all'accensione è successo il danno
Perdonami ma quello che mi viene da dire e: "Chi è causa del suo mal...pianga se stesso" sei fortunato che il danno non si sia esteso ad altre parti

Perdonami ma quello che mi viene da dire e: "Chi è causa del suo mal...pianga se stesso" sei fortunato che il danno non si sia esteso ad altre parti
Beh causa del suo mal... Non è che sono uno sprovveduto e un novizio nell'assemblaggio. Secondo me il cavetto aveva degli errori di progettazione e in un case, sai bene che non sempre gli spazi per muoversi sono ottimali. Purtroppo nel installare il tutto e non avendo possibilità di isolare il vdg, devo averlo spostato ed averlo messo in una posizione pessima. Col senno di poi, ciò che mi viene in mente, è che avrei potuto isolarlo col nastro isolante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro