DOMANDA -Full touch VS Full qwerty- Navigazione Web

Pubblicità

jaack

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve, vorrei sapere quale fra un full touch e un full qwerty è più indicato per la navigazione internet.

Per full qwerty sarei interessato a modelli come il "samsung galaxy Y pro" o "lg optimus pro"

Mentre per full touch sarei interessato a modelli come il "samsung galaxy pocket" o il "vodafone smart 2"

Entrambi hanno vantaggi, i full touch hanno solitamente schermo più grande mentre i full qwerty hanno tastiera fisica e tasto centrale che potrebbe essere più preciso del touch. Ma non avendo provato non sono sicuro delle mie conclusioni.

Voi cosa mi consigliereste? Con cosa vi siete trovati meglio a parità di hardware?

Il "tasto centrale" che di fatto è una specie di "analogico" è comodo perchè in quasi tutti i modelli è impostato per selezionare solo i link all'interno della pagina web, che potrebbe essere utile per beccare le piccole parti delle pagine (esempio in un thread del forum beccare i numerini delle pagine) senza effettuare pinch to zoom.
D'altro canto ad un full qwerty solitamente corrisponde uno schermo più piccolo come hai già detto tu.
La combinazione migliore secondo me si trova con i qwerty slide, riesci a tenere uno schermo abbastanza grosso (anche 4 ") e offrire un esperienza della qwerty secondo me persino migliorata rispetto a quelle del format integrato tipo blackberry per intenderci.
Personalmente mi trovo meglio coi modelli full touch rispetto a quelli con qwerty integrata, alla fine se prendi dispositivi sui 4" di buona fattura ti sorprende di come certe volte sia preciso il touch (certe volte mi capita di cliccare in punti senza zoom dicendomi "avrò sicuramente sbagliato e avrà recepito il tocco su un altro elemento" e invece aveva preso il comando nel modo giusto).
Inoltre quasi tutti i cellulari con qwerty ntegrata (ma anche con lo slide, se si esclude il droid razr) sono rimasti alla fascia bassa del mercato, con dotazioni Hardware abbastanza vecchie e poco seguiti, l'evoluzione tecnologica si riperquote al 90% sui modelli full touch, se quindi cerchi anche uno smartphone con un alto potenzale quelli a tastiera non te lo sapranno offrire...

Il "tasto centrale" che di fatto è una specie di "analogico" è comodo perchè in quasi tutti i modelli è impostato per selezionare solo i link all'interno della pagina web, che potrebbe essere utile per beccare le piccole parti delle pagine (esempio in un thread del forum beccare i numerini delle pagine) senza effettuare pinch to zoom.
D'altro canto ad un full qwerty solitamente corrisponde uno schermo più piccolo come hai già detto tu.
La combinazione migliore secondo me si trova con i qwerty slide, riesci a tenere uno schermo abbastanza grosso (anche 4 ") e offrire un esperienza della qwerty secondo me persino migliorata rispetto a quelle del format integrato tipo blackberry per intenderci.
Personalmente mi trovo meglio coi modelli full touch rispetto a quelli con qwerty integrata, alla fine se prendi dispositivi sui 4" di buona fattura ti sorprende di come certe volte sia preciso il touch (certe volte mi capita di cliccare in punti senza zoom dicendomi "avrò sicuramente sbagliato e avrà recepito il tocco su un altro elemento" e invece aveva preso il comando nel modo giusto).
Inoltre quasi tutti i cellulari con qwerty ntegrata (ma anche con lo slide, se si esclude il droid razr) sono rimasti alla fascia bassa del mercato, con dotazioni Hardware abbastanza vecchie e poco seguiti, l'evoluzione tecnologica si riperquote al 90% sui modelli full touch, se quindi cerchi anche uno smartphone con un alto potenzale quelli a tastiera non te lo sapranno offrire...

Infatti il "tasto centrale" mi piace molto, usando lo smartphone di mio fratello che è full touch spesso devo zoommare per selezionare bene i link. E avere un analogico che salta direttamente sui link mi sembra comodo anche se non l'ho mai provato.

Qualcuno che lo ha provato sa dirmi se questa mia impressione è giusta?

I qwerty slide mi sembrano molto spessi, senza considerare che quei pochi modelli prodotti non rientrano nel mio budget (max 150€) come i 4".

Infatti cerco un modello di fascia bassa, i modelli che ho citato sono tutti dei monocore da 800MHz con android 2.2/2.3

Io ho avuto il G1 con la pallina che selezionava i link, era comodo anche nella compilazione dei form o per selezionare alcuni tipi di link. Giustamente se sei per esempio nella home di questo forum e vuoi selezionare uno degli ultimi link ci vai col dito, non stai a scorrerli uno per uno, però in altre cose è molto comodo, anche per scorrere nel testo che stai scrivendo , con un touch faccio più fatica.
Se hai 150 € di budget aspetta il Galaxy Chat secondo me....

Io ho avuto il G1 con la pallina che selezionava i link, era comodo anche nella compilazione dei form o per selezionare alcuni tipi di link. Giustamente se sei per esempio nella home di questo forum e vuoi selezionare uno degli ultimi link ci vai col dito, non stai a scorrerli uno per uno, però in altre cose è molto comodo, anche per scorrere nel testo che stai scrivendo , con un touch faccio più fatica.
Se hai 150 € di budget aspetta il Galaxy Chat secondo me....

Ok! Quello che volevo sapere! Il tasto centrale dovrebbe funzionare alla stessa maniera. Senza considerare che i full qwerty hanno lo schermo touch anche se piccolo.

Il Galaxy Chat dalle foto sembra che non abbia pallina/tasto direzionale...se esce ad agosto lo terrò sottocchio comunque perchè a prezzo ci siamo! :-)

ma perché non prendi un milestone 2 usato?
poi a 175+ss c'è un milestone 2 nuovo tedesco senza sim-lock, e si può cambiare senza grossi problemi la lingua ;)

Ok! Quello che volevo sapere! Il tasto centrale dovrebbe funzionare alla stessa maniera. Senza considerare che i full qwerty hanno lo schermo touch anche se piccolo.

Il Galaxy Chat dalle foto sembra che non abbia pallina/tasto direzionale...se esce ad agosto lo terrò sottocchio comunque perchè a prezzo ci siamo! :-)

Il termine corretto credo sia "Analogico" o in alcuni casi l'ho sentito anche chiamare "Navigatore", se ci pensi fa più o meno i stessi movimenti di quelli del controller per le consolle, comunque ora che me lo fai notare si, non ha questo elemento il chat, ma a parte questo secondo me rimane un telefono che si piazzerà al primo posto per questi tipi di terminale...

Il termine corretto credo sia "Analogico" o in alcuni casi l'ho sentito anche chiamare "Navigatore", se ci pensi fa più o meno i stessi movimenti di quelli del controller per le consolle, comunque ora che me lo fai notare si, non ha questo elemento il chat, ma a parte questo secondo me rimane un telefono che si piazzerà al primo posto per questi tipi di terminale...

Si infatti volevo tenerlo d'occhio comunque! Però non ho trovato molti dati, tu per caso sai la velocità del processore o quanta ram ha?

Grazie.

Aspetta, aspetta.
Se devi prendere uno smartphone di fascia bassa, prendi l'Xperia Mini Pro.
È comunque più potente di tutti gli smartphone che hai elencato, costa sui 150€, e ha una full qwerty abbastanza comoda.
Certo, ha lo schermo piccolo, ma se scrivi molto è ottimo.

Aspetta, aspetta.
È comunque più potente di tutti gli smartphone che hai elencato, costa sui 150€, e ha una full qwerty abbastanza comoda.
Quoto, ha un'ottima usabilità, e per quello che costa se lo schermo piccino non ti pesa è un buon acquisto!

beh 240x320 sinceramente è la stessa risoluzione del mio precedente feature phone :asd: però credo che per 140€ non si possa chiedere di meglio...

Aspetta, aspetta.

Quoto, ha un'ottima usabilità, e per quello che costa se lo schermo piccino non ti pesa è un buon acquisto!

Non sapevo neanche che esistesse quel terminale, ed in effetti sembra buono! Ha anche il flash!

Però avevo in mente due fasce di prezzo, (e se erano qwerty era meglio).
Mi sono accorto che la tastiera qwerty non è essenziale, e pensavo di andare di vodafone smart 2 per 100€ oppure se devo spendere ho visto che a 180€ posso prendere un xperia U o un LG L5 che mi sono sembrati buoni.

Voi cosa dite? Un xperia U/L5 li vale 180€ ? Posso trovare di meglio per 180€? Oppure non mi dà niente in più rispetto allo smart 2 e mi conviene risparmiare questi 80€?

Grazie!

- - - Updated - - -

beh 240x320 sinceramente è la stessa risoluzione del mio precedente feature phone :asd: però credo che per 140€ non si possa chiedere di meglio...

Si è vero, è che un mio amico ha preso un optimus one a 140€ prima di natale ed ha un risoluzione di 320x480...

l'xperia u tieni bene in mente che è un dual core, quindi oltre a essere più potente ciuccia anche più batteria, quindi dovrai stare attento al tuo utilizzo, specialmente con la navigazione 3g, mentre l'l5 onestamente non lo prenderei vista la politica degli aggiornamenti della lg...
se i "limiti" dell'xperia u ti vanno bene (durata nella media, memoria non espandibile, schermo medio e estetica che può piacere o non può piacere) allora prendilo, altrimenti per 180€ c'è da consigliarti un huawei ideos x5 pro e basta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro