DOMANDA Full HD su monitor 2k

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Salve
Sono tentato di acquistare un monitor qhd.Parlo di un 27".
Ho una semplice questione da porre. Non avendo mai provato un monitor 2k quindi a 1440p, volevo sapere che succede a riprodurre un gioco in 1080p su un monitor simile.
Si vedrà bene? Ci saranno differenze rispetto a un Fullhd nativo?
È se si quali?
Grazie.[TR][/TR]
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve
Sono tentato di acquistare un monitor qhd.Parlo di un 27".
Ho una semplice questione da porre. Non avendo mai provato un monitor 2k quindi a 1440p, volevo sapere che succede a riprodurre un gioco in 1080p su un monitor simile.
Si vedrà bene? Ci saranno differenze rispetto a un Fullhd nativo?
È se si quali?
Grazie.[TR][/TR]

Eh si, non scala proprio benissimo il Full HD dal 2K, l'immagine sembrerà meno nitida. La situazione è migliore upscalando dal 4K essendo un diretto multiplo
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Eh si, non scala proprio benissimo il Full HD dal 2K, l'immagine sembrerà meno nitida. La situazione è migliore upscalando dal 4K essendo un diretto multiplo
Grazie... al momento ho una gtx 970 e intendo cambiare monitor e scheda (opterei per una 1070ti) che mi permette lo step a 1440p tranquillo.

Il fatto è che essendo fissato per i 60 fps, metto in secondo piano la risoluzione, e siccome si sa che i giochi saranno sempre più avidi di risorse in futuro potrei dover tornare al full HD in certi titoli. Sempre x mantenere i benedetti 60 fps.D'altronde prendere una 1070ti e lasciarmi il monitor Fullhd è un po' uno spreco.
Sapere però che non è il massimo su un monitor 2k mi lascia dubbioso sul da farsi.

Spero di aver reso il concetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili