Full HD, segnali SD e Panasonic PZ80

Pubblicità

andrea1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum quindi spero di non iniziare una discussione già affrontata. Sto per acquistare un plasma da 42" e la scelta si è ristretta al Panasonic Pz80, dopo aver scartato Pioneer per l'assenza del Full HD. La questione che vorrei porre è la seguente: come si comporta il Panasonic con segnali in bassa definizione? All'inizio userei infatti come sorgenti un DVD progressivo (525p) e il DVB-T, in attesa di acquistare un lettore Blu Ray o una PS3. La distanza di veisione è circa 2 metri, 2 metri e mezzo.
Grazie mille

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum quindi spero di non iniziare una discussione già affrontata. Sto per acquistare un plasma da 42" e la scelta si è ristretta al Panasonic Pz80, dopo aver scartato Pioneer per l'assenza del Full HD. La questione che vorrei porre è la seguente: come si comporta il Panasonic con segnali in bassa definizione? All'inizio userei infatti come sorgenti un DVD progressivo (525p) e il DVB-T, in attesa di acquistare un lettore Blu Ray o una PS3. La distanza di veisione è circa 2 metri, 2 metri e mezzo.
Grazie mille

Ottima scelta infatti il pana dopo il pioneer e' il meglio rap. qualita' prezzo. Per i segnali in bassa risoluzione si comporta come quasi tutti i full hd ci si deve accontentare o sei in full hd o se intendi andare avanti per molto con l'sd prendi un hd ready . L'unica cosa e che rispetto agli lcd sui plasma i segnali sd risultano meno accentuati per cui piu' gradevoli ma lontani dai crt.

Ti do il benvenuto sul forum e quoto freeangel, purtroppo con i fullHD le sorgenti SD non rendono mai benissimo, ma ci si può solo accontentare di vie di mezzo e compromessi.
Se intendi usare molta SD per ancora un bel po di tempo secondo me ti troveresti bene con un bel px80, che rende bene con le sorgenti sd e molto bene con quelle HD, e rimanderesti l'acquisto di un full HD alle prossime generazioni di TV. Tieni conto che comunque anche questo è un compromesso volto a migliorare la qualità della SD sacrificando un po di dettaglio sulla HD.

Come sempre la soluzione migliore è cercare (nel limite del possibile) di vedere entrambi i tv (px80 e pz80) a confronto con un po di sorgenti HD ed SD e poi decidere qual'è il compromesso più accettabile (magari valutando anche il fattore economico).

Spero di esserti stato di aiuto e ancora benvenuto!!!

EDIT per correggere un'imprecisione:

Non è vero che Pioneer non ci sono fullHD, la questione è che hanno dei prezzi e delle dimensioni non accessibili a tutti: per un modello base e della minore dimensione (pdp-lx5080d) si parla di 50" e circa 3200€ online (quindi almeno 2/300€ in più in negozio) fino ad un massimo di circa 6800€ (sempre online) e 60" per il pdp-lx608d, 'attuale top dei full HD pioneer (aspettando la serie 9).

Grazie per le risposte. Ho visto in un ipermercato un pz 80 e un px 80, trasmettevano Rai 3 da sky a non si notavano grosse differenze ma....erano appesi a 2 metri e mezzo su una parete piena di altre TV.
Visto che non vorrei cambiare tv nel giro di tre anni forse conviene prendere il full hd in prospettiva, ma appunto mi chiedevo se qualcuno aveva fatto dei confronti tra i due Pana di cui sopra e notato differenze evidenti sull'SD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro