PROBLEMA fujitsu w580 si spenge da solo

Pubblicità

emiliano7319

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,ho acquistato da qualche giorno una workstation Fujitsu w580 con la quale mi trovo bene per quanto riguarda le prestazioni.
Premetto che ho usato per 20 anni Mac e quindi non conosco ancora menadito Windows 10.
Il Problema è che la notte il computer si spegne da solo ,ho provato a cambiare qualche parametro ma il problema permane...
Non capisco se sono io che non sono stato capace ad impostare o è un problema hardware.
In Genere quando vado a letto la sera attacco delle playlist su youtube e quando mi alzo al mattino il computer è spento
e devo premere il pulsante di avvio per accenderlo,non va in sospensione si spegne proprio.
Cosa ne pensate?

Salve a tutti,ho acquistato da qualche giorno una workstation Fujitsu w580 con la quale mi trovo bene per quanto riguarda le prestazioni.
Premetto che ho usato per 20 anni Mac e quindi non conosco ancora menadito Windows 10.
Il Problema è che la notte il computer si spegne da solo ,ho provato a cambiare qualche parametro ma il problema permane...
Non capisco se sono io che non sono stato capace ad impostare o è un problema hardware.
In Genere quando vado a letto la sera attacco delle playlist su youtube e quando mi alzo al mattino il computer è spento
e devo premere il pulsante di avvio per accenderlo,non va in sospensione si spegne proprio.
Cosa ne pensate?

Ciao! Il pc lo hai acquistato usato? Posso consigliarti 2 cose :

1) Se fosse un problema hardware puoi provare ad aprire il cabinet e provare a pulire bene i componenti dalla polvere.... specialmente quella che si forma tra le lamelle del processore, che se scalda troppo, si spegne per sicurezza!
Quando lo trovi spento ti avvisa che il pc è stato spento in maniera non corretta? Se si allora si spegne in malo modo, in maniera accidentale...
Se invece il pc è spento in maniera corretta (come se arrestassi il sistema) allora cè qualche impostazione nel pannello di controllo che dopo un tot di tempo di inutilizzo del pc si spegne automaticamente! Prova ad andare in PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA E SICUREZZA - IMPOSTAZIONI DI RISPARMIO ENERGETICO e vedi li sulla sinistra In impostazioni avanzate se è attiva la sospensione! Se mai impostala su (MAI) perchè anche se non ti sembra che vada in sospensione, La mattina che devi schiacciare sul tasto di accensione per riavviare il pc potrebbe essere proprio per la lunga sospensione notturna....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro