Fujitsu S. Scenic e scheda grafica

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti

m'è stato regalato un pc dismesso, pieno di problemi, che sono riuscita a far ripartire: è un Fujitsu Siemens Scenic P300 con un Celeron Willamette da 1,8GHz e (al momento):
-uno scassatissimo e rumorosissimo HD da 40 GB da 4500 giri, rimediato tra i rottami di casa, che posso al limite sostituire con un 60GB s-ata di un vecchio notebook, mettendoci un adattatorino ide da 5 euro
-due banchi di Ram da 256Mb, che tra l'altro cedono pure 8Mb al chip grafico integrato
-nessuna scheda video (slot possibile: solo PCI)

La mia idea, se decido di tenerlo e non rifilarlo alla cuginetta di turno, è di farne un muletto, perché un vantaggio ce l'ha: è silenzioso! Se riuscissi a farne un pc per il soggiorno, per vederci i film, sarebbe una manna!

Cosa basterebbe fargli, per ottenere una macchina ad hoc? Più ram o scheda video esterna? Vorrei spenderci il meno possibile.
Grazie a tutti

Bè con 1 gb di ram e una 9500 GT 512 mb che costa sui 40-45 euro ti fai un pc che è ottimo per vedere film.

Bè con 1 gb di ram e una 9500 GT 512 mb che costa sui 40-45 euro ti fai un pc che è ottimo per vedere film.

Si ma (mi pare di aver capito) non c'è in dotazione uno slot AGP o ché sia...ci sono solo slot PCI (non PCI-E) sulla main.
Non ci sono più schede PCI in giro (se non tra l'usato),anche se a fare certi esperimenti su un PC così datato,io non mi azzarderei.

Si ma (mi pare di aver capito) non c'è in dotazione uno slot AGP o ché sia...ci sono solo slot PCI (non PCI-E) sulla main.
Non ci sono più schede PCI in giro (se non tra l'usato),anche se a fare certi esperimenti su un PC così datato,io non mi azzarderei.

Si confermo, niente slot AGP. Solo PCI, e fatico anche a trovarne di usati sulla baia. Il marito continua a dire "butta via tutto", ma io insisto.
Tra RAM e scheda video cosa ha priorità, per vedere i film?

si, era quella che stava su un altro pc uguale al mio....

non basterebbe una Ati rage xl? M'è stata omaggiata dal secchio del vecchio HW di quello che mi ha regalato lo scenic...
Ha solo l'acceleratore grafico per il 2D e 8MB di ram (è una scheda per i server...) ma in fondo che ci vuole per vedere un film?

NO, correzione: il chip grafico on board su quel pc ha già 8M di ram e in pratica fa le stesse cose.
Boh....

Ultima modifica:
si, era quella che stava su un altro pc uguale al mio....

non basterebbe una Ati rage xl? M'è stata omaggiata dal secchio del vecchio HW di quello che mi ha regalato lo scenic...
Ha solo l'acceleratore grafico per il 2D e 8MB di ram (è una scheda per i server...) ma in fondo che ci vuole per vedere un film?

NO, correzione: il chip grafico on board su quel pc ha già 8M di ram e in pratica fa le stesse cose.
Boh....
guarda ti posso dire che con la rageII si vedono fluidi
quindi potresti fare una prova con quella che hai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro